Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: Corvi della Barriera

Pubblicata il 03/04/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Corvi della Barriera, la terza espansione deluxe per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 6 aprile 2017!

 

Alle propaggini settentrionali dei Sette Regni si erge la Barriera. Costruita usando giganteschi blocchi di ghiaccio e protetta da antichi incantesimi dimenticati, si erge per più di 200 metri di altezza, vietando l’accesso a tutti coloro che dimorano oltre di essa. Ma ogni muro è forte soltanto quanto coloro che lo difendono, e i difensori della Barriera sono i Guardiani della Notte. Presso i Guardiani, tutti gli uomini sono fratelli. Cavalieri, nobili e cugini di re vegliano a fianco di schiavisti, assassini e criminali provenienti da tutto il Continente Occidentale. Il loro compito è cupo, gelido e privo di ricompense: nessun canto farà mai i loro nomi. Eppure la loro vigilanza è tutto ciò che protegge le terre del sud dai bruti e dagli Estranei.

Viaggia a nord e unisciti ai Guardiani della Notte con Corvi della Barriera! Grazie ai contenuti di questa espansione, i Guardiani della Notte esplorano temi già esistenti e ne scoprono altri: nuovi modi per difendere la Barriera, nuovi modi per arruolare a viva forza i personaggi del tuo avversario e ricompense in abbondanza concentrate sulle 3 branche dei Guardiani della Notte: Ranger, Attendenti e Costruttori. Assieme agli uomini senza nome che ingrossano le fila della Confraternita, troverai nuove versioni di molti celebri personaggi della saga, tra cui Jon Snow, Vecchio Orso Mormont, Maestro Aemon e Samwell Tarly.

 

Inoltre, nonostante questa espansione si concentri soprattutto sui Guardiani della Notte, al suo interno troverai 2 carte non fedeli per ogni altra fazione, che ti consentiranno di ampliare le tue opzioni di alleanza, nonché un assortimento di carte neutrali che raffigurano i più comuni nemici dei Guardiani della Notte, i Bruti. Completano questa espansione 7 nuove trame (tra cui una fedele ai Guardiani della Notte), che fanno di Corvi della Barriera un’occasione unica per aggiungere nuove tattiche di vittoria a ogni mazzo.

 

 

PROTETTORI DEL REAME

I membri dei Guardiani della Notte rispettano un solo giuramento: difendere la Barriera e proteggere i Sette Regni. Anche quando la Confraternita viene coinvolta negli intrighi e nelle lotte di potere che ruotano attorno al trono di spade, essa partecipa al gioco in modo assai diverso rispetto alle Grandi Case del Continente Occidentale. Anzi, la maggior parte del suo potere non proviene dalle sfide vinte, ma dalla difesa della Barriera (GT01-137). La Barriera costituisce un’importante fonte di potere, ma difenderla contro l’assalto concertato di molti nemici può essere difficile. Fortunatamente, Corvi della Barriera ti fornisce gli strumenti giusti per rafforzare le tue difese, a partire da una nuova versione di Jon Snow (GT22-1).

 

A differenza della versione del set base di Jon Snow (GT01-124), che era esclusivamente offensiva, questa nuova versione di Jon Snow è utile sia in attacco che in difesa. Per 7 monete d’oro ricevi l’icona intrigo, l’icona militare e 6 FOR, cosa che rende Jon abbastanza potente da contrastare figure come Balon Greyjoy (GT01-68) in una sfida militare… ma è soprattutto la sua capacità di Reazione che lo rende un pezzo importante sia per una strategia offensiva che difensiva.

 

 

Quando sei pronto a difendere la Barriera, ogni carta che rialza i tuoi difensori vale tanto oro quanto pesa. Questa carta può permetterti di concentrare tutto sulla difesa per innescare la Torre delle Ombre (GT08-34) o Thoren Smallwood (GT11-45) per poi rialzare tutti i difensori grazie a Jon Snow, preparandoti a bloccare un altro assalto. Jon Snow è perfino dotato di Furtività, quindi è in grado di impedire che il tuo avversario sgusci indisturbato per scalare la Barriera!

 

 

I Guardiani della Notte ottengono un altro straordinario strumento di difesa grazie alla loro nuova trama Fuoco Che Brucia (GT22-46). Questa trama fedele è dotata di un’iniziativa e di un valore di mano superiori alla media, nonché di una capacità sorprendente per ogni mazzo concepito per difendere la Barriera. Finché il tuo Fuoco Che Brucia è rivelato, i tuoi personaggi dei Guardiani della Notte non si inginocchiano per difendere nelle sfide! Ovviamente questo rende la difesa della Barriera molto più facile, ma c’è comunque un prezzo da pagare: questa trama ha un valore di sottomissione pari a 0, cosa che rende le tue sfide alquanto insignificanti. Tuttavia, spesso vale la pena di rinunciare ai tuoi attacchi per proteggere il resto del Continente Occidentale.

 

PRENDIAMO CIÒ CHE CI È OFFERTO

Alla Barriera c’è sempre penuria di risorse. Non ci sono terre da concedere in premio ai valorosi o onorificenze da conquistare. I Guardiani della Notte non possono permettersi di essere orgogliosi: prendono ciò che viene loro offerto, anche se le offerte in questione sono soltanto le briciole e gli scarti delle Grandi Case.

 

Ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, i Guardiani della Notte sono noti per prelevare i personaggi dalla pila degli scarti dell’avversario, grazie a carte come Yoren (GT01-129) o Cala la Notte… (GT11-46). In Corvi della Barriera, i Guardiani della Notte ottengono nuovi metodi per arruolare i personaggi a viva forza tramite la nuova versione di Vecchio Orso Mormont (GT22-3).

 

 

Quando si tratta di trovare nuove reclute per i Guardiani della Notte, pochi personaggi sono più utili di Vecchio Orso Mormont: ti basta vincere una sfida con il Vecchio Orso e potrai scegliere qualsiasipersonaggio non unico nella pila degli scarti dell’avversario sconfitto per metterlo in gioco sotto il tuo controllo! La restrizione di non unico implica che non potrai rubare i Lord e le Lady di un’altra fazione, ma potrai sempre reclamare personaggi potenti come Guardia Cittadina (GT07-108) o Cavalleria di Stella al Tramonto (GT10-35).

 

 

Ma se il Vecchio Orso Mormont può convocare solo personaggi non unici a combattere per i Guardiani della Notte, La Mia Guardia Ha Inizio (GT22-23) non è soggetta a queste restrizioni. Puoi giocare questo evento ogni volta che un personaggio del costo pari o inferiore a 5 monete d’oro entra nella pila degli scarti del tuo avversario. Invece di essere scartato, quel personaggio entrerà in gioco sotto il tuo controllo! È facile immaginare il potere di unità come Nymeria Sand (GT03-35) o Tyrion Lannister (GT01-89) nei Guardiani della Notte. In ultima analisi, La Mia Guardia Ha Inizio è il modo perfetto per rinfoltire i tuoi ranghi di nuove reclute.

 

 

LA FURIA DEI BRUTI

Corvi della Barriera si concentra soprattutto sui Guardiani della Notte, ma oltre a nuove carte destinate alle altre fazioni, questa espansione contiene anche un’orda di carte neutrali che ti inviteranno a giocare i più temibili nemici dei Guardiani della Notte: i Bruti.

 

Puoi iniziare il tuo assalto alla Barriera ponendo le tue forze sotto il comando di Rattleshirt (GT22-39). Il Signore delle Ossa ha condotto molte incursioni contro i Guardiani della Notte e ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte può ritorcere la loro più grande forza contro di loro. Molti personaggi dei Guardiani della Notte sono dotati delle parole chiave “Aggiunte Vietate” o “Aggiunte Vietate tranne Arma”, cosa che normalmente è un vantaggio... ma quando Rattleshirt attacca da solo, i personaggi privi di aggiunte non possono essere dichiarati come difensori! Anche se il tuo avversario avesse a sua disposizione il pieno delle forze della Confraternita, potrebbe non essere in grado di impedire a Rattleshirt di lanciare sfide incontrastate senza una preparazione adeguata. E se aggiungi a questo scenario i Razziatori di Rattleshirt (GT01-30), potresti perfino riuscire a togliere di mezzo le aggiunte prima di attaccare con Rattleshirt.

 

 

Poi, una volta oltrepassata la Barriera, dovrai assicurarti di colpire i Guardiani della Notte dove fa più male: nei loro luoghi. Per esempio, dopo che hai vinto una sfida con un personaggio Bruto attaccante, puoi giocare Scalare la Barriera (GT22-44) per scegliere un luogo non limitato e rimetterlo nella mano del suo proprietario. Ciò che conta è che non devi necessariamente essere incontrastato per giocare Scalare la Barriera: ti è sufficiente vincere. Quindi ti basta vincere anche una sola sfida con un Bruto per rimettere la Barriera o il Castello Nero (GT01-136) nella mano del tuo avversario.

 

RECITA IL TUO GIURAMENTO

Gli uomini della Confraternita non avranno moglie, non possiederanno terra, non saranno padri di figli. Non porteranno corona e non vorranno gloria. Vivranno al loro posto, e al loro posto moriranno. Cala la notte, e la tua guardia inizierà presto. Cerca Corvi della Barriera presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 6 aprile 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 21
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti