Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: L’Espresso di Essex County

Pubblicata il 22/03/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la prossima pubblicazione de L’Espresso di Essex County, il secondo pack mito del ciclo L’Eredità di Dunwich per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, disponibile contemporaneamente a Il Museo della Miskatonic a partire dal 31 marzo 2017! Con questa inusuale doppia uscita viene ad annullarsi il ritardo dall'edizione americana del gioco e, a partire dal prossimo pack mito Sangue Sull'Altare, le uscite saranno in contemporanea!

 

 

Tra le 60 nuove carte de L’Espresso di Essex County troverete 28 carte giocatore, tra cui 4 copie di una nuova debolezza, e un emozionante nuovo scenario. Ne L’Espresso di Essex County, le vostre indagini vi porteranno fuori dalla città di Arkham. Ma il treno che vi condurrà fino al prossimo indizio, pur essendo il mezzo di trasporto più rapido, potrebbe non essere il più sicuro...

 

Quando il treno sferragliante si ferma di colpo con uno stridore di freni, dovete affrettarvi a lasciare il vagone in cui vi trovate per raggiungere la locomotiva. Se non riuscite a rimettere in moto il treno in tutta fretta, voi e gli altri passeggeri cadrete preda degli esseri innaturali che sembrano strisciare, insinuarsi e sgusciare da un vagone all’altro, crescendo a dismisura man mano che avanzano.

 

 

L’INDAGINE RISCHIA DI DERAGLIARE

Nulla è mai semplice come sembra nel mondo di Arkham Horror LCG, nemmeno un viaggio in treno. Ne LEspresso di Essex County, la progressione lineare che ci si potrebbe aspettare dalla disposizione dei vagoni di un treno vi condurrà invece a esplorare una vasta gamma di permutazioni.

 

All’inizio dello scenario sceglierete casualmente una delle tre versioni diverse della Locomotiva da mettere in gioco a faccia in giù. Poi formerete una fila di sei carte Vagone del Treno scelte casualmente, da collocare a sinistra della Locomotiva.Il vostro gruppo di investigatori dovrà poi farsi strada dal vagone all’estrema sinistra fino alla locomotiva, ma nessuno può saper cosa li attende sul loro cammino.

 

 

Come gioco in cui si mescolano le tradizionali esperienze dei giochi di carte personalizzabili e dei giochi di ruolo, Arkham Horror LCG fa uso di numerose tecniche per mettervi nei panni degli investigatori e per mostrarvi il mondo all’interno del gioco attraverso i loro occhi. Lo scenario de L’Espresso di Essex County, che genera una suspense insostenibile ogni volta che un investigatore apre la porta del vagone successivo, è solo l’esempio più recente di questa tecnica: preparatevi a sperimentare in prima persona la sensazione di ansietà e di terrore incombente del vostro investigatore di fronte ai pericoli dell’ignoto.

 

IMPARATE DALLA VOSTRA ESPERIENZA

Sebbene lo scenario de L’Espresso di Essex County vi offra nuovi terrori da affrontare, le sue carte giocatore vi offrono anche nuovi modi per imparare dalle vostre avventure e per assicurarvi di partire col piede giusto.

 

Arkham Horror LCG è un gioco di carte cooperativo di mistero, suspense e horror che non solo ambienta le vostre avventure in una serie di luoghi diversi, ma vi permette anche di decidere (come accade a una miriade di personaggi nelle storie horror di tutti i tempi) se rimanere insieme o separarvi per coprire più fronti. Per quanto possa sembrarvi terrificante, a volte sarete costretti a separarvi dal resto del gruppo per raggiungere gli obiettivi. Ma quando riuscirete a restare tutti assieme correrete meno rischi, specialmente quando se accumulerete punti esperienza a sufficienza per migliorare il vostro mazzo con 1 o 2 copie di Appoggio Reciproco (AHC04 - 148).

 

 

L’opportunità di aggiornare il vostro mazzo vi costringerà anche a prendere qualche scelta difficile quando metterete le mani su L’Espresso di Essex County. Spenderete i vostri punti esperienza per accedere a carte potenti come Appoggio Reciproco, Fucile a Pompa (AHC01 - 29) e Serata Fortunata (AHC01 - 57), o userete invece quei punti esperienza per incrementare le vostre capacità e fare di più con le carte già contenute nel vostro mazzo?

 

In Arkham Horror LCG dovete rispettare il limite di migliorie che potete utilizzare, definito dagli slot che possono ospitarle, ma 3 carte giocatore contenute in L’Espresso di Essex County vi offrono l’accesso ad alcuni slot aggiuntivi, due dei quali sono neutrali. Come Carisma (AHC04 - 158), queste carte non vi permettono soltanto di aggirare le normali limitazioni di slot, ma vi consentono anche di provare nuove combinazioni tra le migliorie del loro tipo.

 

 

Cosa possono fare due alleati per voi? Per esempio, potreste giocare 2 copie del Poliziotto di Ronda (AHC01 - 18) per ottenere 2 volte il bonus di +1 in combattimento, oppure potreste reclutare il Dott. Milan Christopher (AHC01 – 33) per la vostra causa e mantenere i suoi servigi anche mentre lavorate con un Bibliotecario Ricercatore (AHC01 - 32) o con un Discepolo Arcano (AHC01 - 63). Anzi, potreste perfino convincere fino a 3 alleati diversi a seguirvi nelle vostre avventure, se decidete di inserire nel vostro mazzo 2 copie di Carisma.

 

Infine, ci saranno occasioni in cui nessuna dose di esperienza, carisma o lavoro di squadra vi salveranno dalle creature inconcepibili che incontrerete. In quei casi, un investigatore esperto potrebbe semplicemente dire "Io Me Ne Vado da Qui!" (AHC04 - 151). Forse non scoprirete ogni indizio, ma se iniziate la vostra campagna con questa carta nel mazzo (o se spendete 1 punto esperienza per aggiungerla in seguito), questo Trucchetto potrebbe aiutarvi a conservare tutti gli altri punti esperienza che avete ottenuto... e a evitare i traumi fisici o mentali che subireste in caso di sconfitta.

 

 

TUTTI IN CARROZZA!

Siete saliti sull’Espresso di Essex County per raggiungere l’indizio successivo delle vostre indagini, ma una volta saliti su un treno, potete andare soltanto dove esso vi porterà... e questo treno vi porterà dritti nelle fauci della follia! Tutti in carrozza per una frenetica corsa verso follia e mistero con L’Espresso di Essex County. Questo pack mito per Arkham Horror: Il Gioco di Carte sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire dal 31 marzo 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 21
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti