Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

GdR: accordo di distribuzione con Wyrd Edizioni

Pubblicata il 02/03/2017

Asmodee Italia è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di distribuzione con Wyrd Edizioni, al momento una tra le più importanti ed innovative realtà editoriali in Italia nel mondo del gioco di ruolo. I prodotti Wyrd Edizioni arriveranno così in moltissimi nuovi negozi di giochi, con l’intento di far crescere il settore ludico dei GdR grazie alla sempre più cospicua produzione editoriale di Wyrd Edizioni. I GdR editi da Wyrd hanno da sempre l’obiettivo di coinvolgere sia esperti che nuovi giocatori, creare nuove formule di divertimento e diffondere il settore al più ampio pubblico possibile con idee peculiari e giochi di grande impatto narrativo e visivo, ideali sia per i giocatori più esigenti che per le famiglie.

 

 

Massimo Cranchi per Wyrd Edizioni: “Asmodee Italia è una realtà in costante crescita, di comprovata esperienza e, come noi, motivata da passione e professionalità. Siamo molto soddisfatti di poterli affiancare in questo momento e collaborare con loro per permettere nuove forme di sviluppo in un mercato ugualmente in crescita. Siamo convinti che i nostri titoli potranno trovare nuovi estimatori fra i numerosissimi appassionati giocatori che da anni seguono i giochi di Asmodee Italia.”

 

Massimo Bianchini e Luca Cattini, country manager di Asmodee Italia: “Siamo veramente lieti di iniziare questa collaborazione con Wyrd Edizioni e di dare risalto al Gioco di Ruolo sottolineando l'importanza che merita nel panorama italiano. Siamo nati con il GdR, che continuerà a fare parte del nostro DNA e della nostra impronta per lungo tempo. Wyrd ci offre l'occasione di estendere ed ampliare la nostra offerta con titoli di qualità e di grande potenziale”.

 

Per l’occasione è stato preparato un manuale di Dragonero GdR in una speciale edizione cartonata a tiratura limitata, la quale, proprio e solo per questa edizione, verrà dunque distribuita in esclusiva da Asmodee.

 

 

Wyrd Edizioni nasce ufficialmente nel 2003. Si affaccia sul panorama editoriale dei games, specializzandosi nel settore specifico dei giochi di ruolo. Inizia a lavorare subito con partner internazionali di notevole rilevanza, come Monte Cook con il quale continua ancora oggi, e portando nel mercato italiano titoli, prodotti e linee che fanno subito la differenza per qualità editoriale e veste grafica e contribuiscono alla rinascita del settore. Partendo da titoli legati al D20 system di Dungeons & Dragons, insieme a Blue Rose e True 20, fino ad arrivare agli ultimi importantissimi titoli che dal 2008 fanno giocare migliaia di persone: Pathfinder, Dragonero, Numenera e altri. Ogni anno, Wyrd si arricchisce di nuove linee di giochi di ruolo fantasy e di fantascienza, come nel 2015 quando lancia The Strange – L’Anomalia e Mouse Guard, finalista del Gioco di Ruolo dell’Anno 2016.

 

Il catalogo Wyrd Edizioni comprende:
13th Age
Cypher System
Numenera
The Strange – L’Anomalia
Dragonero GdR
Mouse Guard – La Guardia dei Topi
True20
Malifaux

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti