Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Unlock!: Diaboliche Avventure di Fuga

Pubblicata il 24/02/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Unlock!, fresco vincitore dell'As D'Or (Gioco dell'Anno in Francia) 2017, un gioco di avventure di fuga cooperative in arrivo indicativamente ad aprile. Ogni partita di Unlock! è costituita da 60 carte che raffigurano oggetti, mappe ed enigmi che possono essere attivati, risolti o uniti in varie combinazioni nel tentativo di accedere ad altre carte o aree. Fino a sei giocatori possono collaborare per risolvere ogni enigma e farsi strada oltre il mazzo nel giro di 60 minuti. L’app di accompagnamento gratuita tiene il conto del tempo a disposizione per vincere la partita e nel frattempo offre suggerimenti su come sbloccare i nuovi elementi necessari. Quando i giocatori credono di avere scoperto il codice per fuggire dall’avventura, lo inseriscono nell’app e fuggono dal pericolo, oppure perdono ancora più tempo nel tentativo di trovare la sequenza giusta.

INTRAPPOLATI

La scatola include un mazzo introduttivo da 10 carte, per consentire anche a chi ha poca esperienza nell’arte della fuga di immergersi immediatamente nell’esperienza di gioco. Il mazzo introduttivo presenta rapidamente i vari tipi di carte e le interazioni usate nel gioco, consentendo a ogni giocatore di capire come sfruttare con efficacia le carte del gioco. Useremo alcune carte del mazzo introduttivo per fornire degli esempio di gioco di seguito.

 

La vostra avventura inizia con una carta di partenza che illustra la situazione in cui vi trovate. Per dare il via alla vostra fuga, girate questa carta di partenza e fate partire il timer nell’app. Il retro della carta vi mostrerà una mappa con alcuni numeri corrispondenti ad altre carte nel mazzo. Dovrete combinare o usare in altri modi queste carte per sbloccare il resto del mazzo. Man mano che procedete, vi sarà richiesto di scartare tutto ciò che non potrete usare di nuovo, per consentirvi di concentrare l’attenzione sugli enigmi appena rivelati.

 

 

FATE BENE I VOSTRI CALCOLI

Nella camera di partenza e nel resto della partita incontrerete molte carte diverse. Gli oggetti, i meccanismi e i codici che costituiscono la maggior parte degli enigmi richiederanno una vista acuta e una mente ben allenata. Gli oggetti, per esempio, possono essere rossi o blu e possono combinarsi tra loro. Quando unite una carta rossa a una carta blu, sommate i numeri nell’angolo in alto a sinistra della carta. Se nel mazzo c’è una carta con un numero che corrisponde alla somma, la combinazione è fattibile. Ma attenzione: alcune combinazioni di carte vi condurranno in una trappola e un tentativo sbagliato potrebbe infliggervi una fastidiosa penalità di tempo.

 

 

Potete subire queste penalità in due modi: combinando le carte tra loro in modo sbagliato, cosa che vi porterà a girare una carta penalità, o inserendo un tentativo errato nell’app. Alcune carte (i codici gialli) vi chiederanno di inserire un codice a quattro cifre nell’app al fine di proseguire l’avventura o di attuare la vostra fuga finale. Ogni codice errato inserito, tuttavia, vi infliggerà una penalità, riducendo il tempo a vostra disposizione e abbassando il vostro punteggio finale.

 

 

Potreste incontrare altre carte, inclusi nuovi luoghi, complicati macchinari e modificatori di oggetti che vi condurranno ad ampliare ulteriormente le vostre esplorazioni. Molte carte conterranno anche degli oggetti segreti (numeri o illustrazioni). Questi oggetti possono celarsi praticamente ovunque e spesso vi forniranno gli indizi necessari per proseguire l’avventura. Se nel corso del gioco non saprete come andare avanti, l’app vi offre anche dei tasti “Indizio” e “Oggetto Nascosto” correlati specificamente a quell’avventura. Usandoli otterrete un punteggio inferiore alla fine della partita, ma riceverete il suggerimento che vi serve per muovere il passo successivo.

 

LE VOSTRE PRIME FUGHE

La prima avventura di Unlock!, La Formula, vi porta nei tunnel sotterranei della metropolitana di New York alla ricerca di un geniale scienziato e del siero che ha sviluppato di recente. Il Dottor Hoffman ha creato per il Dipartimento una specie di siero della verità, ma le sue comunicazioni con l’agenzia si sono interrotte e vi è stato chiesto di andare a controllare e di recuperare la sua formula, ormai prossima al completamento.

 

Salsicce e Squittii è la seconda avventura di fuga della serie. In questa avventura in stile cartone animato sarete sfidati a fermare il diabolico Professor Noside prima che possa attivare il suo marchingegno dell’apocalisse. Dopo essere caduti nelle sue ingegnose trappole, dovrete pensare in fretta per riuscire a evadere e sventare il suo piano malvagio.

 

L’ultima avventura di Unlock! è anche la più difficile: l’Isola del Dottor Goorse. Mentre le altre avventure possono anche essere giocate in solitario, questa richiede almeno due giocatori e aggiunge alcune meccaniche speciali al gioco. Dopo essere precipitati sull’isola di un eccentrico miliardario che colleziona antichità, i giocatori saranno divisi in squadre e separati gli uni dagli altri: dovranno trovare un modo per ristabilire le comunicazioni e allo stesso tempo architettare la loro fuga dall’isola misteriosa.

 

 

Quando decifrate e inserite il codice finale per ognuna di queste avventure, vi viene assegnato un punteggio che valuta la vostra impresa. Questo punteggio dipende dal numero di suggerimenti di cui avete avuto bisogno per trovare gli oggetti nascosti, dai codici errati che avete inserito e dal tempo che avete impiegato per arrivare alla fine. Ogni partita giocata vi porterà più vicini al punteggio da esperti, quello a cinque stelle, quindi anche se non lo ottenete immediatamente, prestate attenzione al percorso giusto e potrete migliorare il vostro punteggio alla sessione successiva. Il gioco include tre storie diverse e ricche di enigmi tutte da esplorare: la sfida di ottenere un punteggio a cinque stelle ad Unlock! vi permetterà di avere sempre un mistero da risolvere e una corsa contro il tempo da vincere.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti