Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Le Case della Follia: presto disponibile il DLC Il Male Nascosto

Pubblicata il 01/02/2017

I segreti del New England sono emersi alla luce, seminando disagio e inquietudine in una delle più sonnolente città della regione. Queste piccole comunità sono state corrotte da orrori ultraterreni che hanno manipolato le anime dei più deboli e avvelenato le altre. Forse la lotta contro queste atrocità non finirà mai, ma assieme ai pochi altri coraggiosi disposti a indagare sugli eventi misteriosi che turbano Arkham, sapete bene che fermarsi significherebbe consegnare il mondo nelle mani del male, e un mondo privato della sua umanità è un mondo che sperate di non dover mai vedere. Quindi, quando il telefono squilla nel cuore della notte, esitate soltanto un istante prima di alzarvi senza fare domande e incamminarvi tra le fredde ombre della notte.

 

La prima espansione a pagamento per l’app de Le Case della Follia Seconda Edizione sarà entro fine mese anche in italiano e spetterà a voi scoprire la verità dietro l’ultimo mistero di Arkham. Il Male Nascosto è un’aggiunta sconvolgente e impegnativa alla vostra collezione di scenari per Le Case della Follia. Il suo frenetico livello quattro di difficoltà e la sua snervante durata di due ore metterà alla prova anche gli investigatori più esperti. Se un omicidio talmente sinistro da indurre perfino la polizia a non indagare non vi turba, una lunga serie di voci incorporee, minacciose apparizioni e inspiegabili fenomeni paranormali all’interno di una villa non mancheranno di vanificare quel briciolo di pace in cui avevate sperato di adagiarvi. Ampliate la vostra collezione di misteri con Il Male Nascosto, a breve disponibile per il download su tutte le piattaforme!

 

 

UN DELITTO A SOUTHSIDE

Il Male Nascosto ha inizio nel cuore della notte, con una telefonata della polizia locale che vi informa di un delitto commesso a Southside. Gli agenti che indagavano sull’omicidio sono tornati alla stazione di polizia con il cadavere del ricco padrone di casa e l’arma del delitto, ma si sono rifiutati di indagare ulteriormente nella villa. Il vostro contatto è alquanto turbato dalla situazione anomala e vi chiede di andare a dare un’occhiata sul posto.

 

Il primo fenomeno arcano vi accoglie non appena arrivate alla dimora del defunto, quando la porta d’ingresso di spalanca davanti a voi ancor prima che abbiate l’opportunità di inserire la chiave nella serratura. Un brivido vi corre lungo la schiena quando entrate nell’angusto atrio per dare inizio a una nuova indagine, l’ultima dopo una serie di inquietanti incidenti che si sono fatti sempre più frequenti ogni giorno che passa.

 

Una sensazione di vuoto incombente aleggia su tutta la casa, a partire dalla sagoma del defunto tracciata sul pavimento con il gesso, probabilmente dagli agenti di polizia prima che qualcosa li spaventasse al punto da indurli a fuggire. La soffocante sensazione di isolamento è bruscamente interrotta da un gatto che attraversa la sala di corsa con una chiave appesa al collare e da un cupo e angosciante gemito proveniente dallo scantinato, che in teoria dovrebbe essere vuoto. Questo è esattamente il genere di eventi imprevisti che avete imparato ad aspettarvi, ma in questo luogo c’è qualcosa che vi turba ulteriormente.

 

 

UNA CASA INFESTATA

Ognuna delle quattro mappe dello scenario presenta stanze e corridoi diversi in cui dare la caccia al vostro nuovo amico felino. Oltre a catturare il gatto o a farvelo amico, dovrete anche identificare i lamenti che provengono dallo scantinato, un’impresa che si rivelerà più impegnativa di quanto potreste immaginare. La dimora della vittima racchiude ben altri segreti oltre quelli che circondano il suo misterioso omicidio. Mentre cercate di scoprire la causa e il responsabile della morte del padrone di casa, vi imbatterete anche in una serie di spiriti ossessionati dal desiderio di un corpo e in un mistero ancora più grande, celato da una serie di barriere imperscrutabili. Smarriti in quest’aura di incertezza, dovrete sforzarvi in ogni modo per mantenere la lucidità necessaria e affrontare l’indagine un passo alla volta.

 

Non solo la vostra tessera di partenza cambierà di volta in volta, ma lo faranno anche i molti sentieri che vi condurranno a esplorare la casa. Quattro mappe variabili, finali multipli e una serie di nuovi eventi dei miti, collegati specificamente a questa storia, vi terranno occupati mentre tenterete di destreggiarvi tra l’indagine sull’omicidio, i fenomeni paranormali che infestano la casa e una vasta gamma di incontri. Le vostre interazioni con ogni elemento dello scenario avranno ripercussioni sia sulla direzione in cui potrete procedere, sia sul finale che affronterete. In aggiunta a tutto questo, la straordinaria difficoltà di questo scenario richiederà da parte vostra la massima concentrazione e un’attenta pianificazione, se vorrete sventare un nuovo tentativo di trascinare Arkham nell’oscurità.

 

RISPONDETE ALLA CHIAMATA

Il Male Nascosto sarà disponibile entro fine mese anche in italiano come espansione a pagamento per l’app. Per scaricare il nuovo scenario, dovete prima assicurarvi che la vostra versione dell’app Le Case della Follia sia completamente aggiornata. Accedete alla schermata di selezione degli scenari e fate scorrere gli scenari finché non comparirà Il Male Nascosto. Sull’angolo superiore della descrizione dello scenario comparirà una fascia rossa con la sigla DLC e un prezzo al posto del tasto “Scelta degli Investigatori”. Una volta toccato quel tasto e confermato il vostro acquisto, Il Male Nascosto sarà disponibile da giocare proprio come gli altri scenari de Le Case della Follia Seconda Edizione!

Archivio notizie

Pagina 1 di 20
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti