Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Arkham Horror LCG: L’Eredità di Dunwich

Pubblicata il 23/01/2017

Cresce l’attesa per la pubblicazione di Arkham Horror: Il Gioco di Carte, fissata per lunedì 6 marzo 2017. Nel frattempo Asmodee Italia punta a ridurre il gap temporale dall’edizione inglese ed è orgogliosa di annunciare che L’Eredità di Dunwich, prima espansione deluxe per il gioco, sarà rilasciata in contemporanea alla scatola base!

 

Alcuni mesi fa, tre professori della Miskatonic University, armati di conoscenze segrete, si recarono a Dunwich e riuscirono a sopprimere la strana e terrificante creatura che terrorizzava quel remoto villaggio. La loro impresa eroica riportò la pace nella regione, almeno per qualche tempo, ma lasciò anche i tre uomini segnati dagli orrori a cui avevano assistito. Ora uno di quei professori, il Dott. Armitage, ha bisogno della vostra assistenza: i suoi colleghi sono scomparsi, e il luminare teme il peggio...

 

 

Con le sue cinque mini carte e 156 carte di dimensioni regolari, L’Eredità di Dunwich vi sfida a rintracciare i professori scomparsi e vi proietta in una campagna che vi porterà nella Miskatonic University, nel famigerato Clover Club e oltre. Cinque nuovi investigatori sono pronti a offrirvi i loro servigi, armati di cinquantanove nuove carte giocatore (incluso un playset completo di ognuno) che vi permetteranno di adottare nuove strategie di composizione dei mazzi e nuovi stili di gioco. Infine, una vasta gamma di nuovi terrori sarà schierata contro di voi, dai malviventi dei bassifondi alla malasorte, dai sortilegi agli abomini completamente innaturali.

 

 

DOVE VI CONDURRANNO LE VOSTRE RICERCHE?

L’Eredità di Dunwich introduce due nuovi scenari, Attività Extracurricolare e Il Banco Vince Sempre, in cui dovrete misurarvi contro le forze schierata da undici nuovi set di incontri. Vi infiltrerete nel Clover Club e assisterete coi vostri occhi alle attività torbide e violente del posto, vi aggirerete per le aule e i parchi della Miskatonic University e se sarete abbastanza fortunati (e abbastanza prudenti), forse troverete i colleghi scomparsi del Dott. Armitage e uscirete dall’esperienza vivi (e ancora dotati delle vostre facoltà mentali) per poterlo raccontare.

 

Tuttavia, i dettagli del vostro racconto dipenderanno sia dalle decisioni che prenderete, sia da quanto sarete disposti ad addentrarvi tra le ombre più fitte del mistero da svelare... L’Eredità di Dunwich non vi permette soltanto di esplorare due nuovi scenari e le loro relative sfide; funge da introduzione all’intera campagna L’Eredità di Dunwich, i cui successivi capitoli saranno pubblicati in un imminente ciclo di pack mito.

 

Agli investigatori disposti a scoprire la terrificante verità, la campagna L’Eredità di Dunwich offre un’emozionante e ipnotica discesa a spirale nel mistero e nella follia. Dove vi condurranno le ricerche dei Professori Rice e Morgan? Cosa scoprirete? Quali legami scoprirete tra gli eventi più recenti e le dicerie risalenti al coinvolgimento del Dott. Armitage nell’incidente di Dunwich?

Ognuno dei sei pack mito che completa il ciclo aggiunge nuovi strati di intrighi e nuove sfide, che potrete sperimentare sia come avventura autoconclusiva che come parte di un mistero in otto atti. E tutto ha inizio con gli scenari e i set di incontri de L’Eredità di Dunwich.

 

LA CUOCA, IL MUSICISTA, IL REPORTER E GLI ALTRI

Se i vostri investigatori sono impazziti o si sono fatti sbranare nel corso degli scontri con i ghoul e i cultisti degli scenari del set base, niente paura! L’Eredità di Dunwich introduce cinque nuovi investigatori disponibili all’inizio di questa campagna. Come gli investigatori del set base, questi nuovi investigatori sono tutti dotati di risorse e punti deboli personali. A differenza degli investigatori del set base, tuttavia, gli investigatori de L’Eredità di Dunwich non possiedono classi primarie e secondarie.

 

Sebbene Roland Banks (ACH01-1) sia innanzi tutto un Guardiano in grado di usare le sue carte Guardiano dei livelli da 0 a 5, le sue tendenze da Studioso sono rappresentate dalla sua capacità di usare le carte Studioso dei livelli da 0 a 2.

D’altro canto, gli investigatori de L’Eredità di Dunwich non possiedono una classe secondaria, come Zoey Samaras (ACH02-1): possiedono una singola classe, ma possono attingere a tutte le altre classi, scegliendo fino a un massimo di cinque carte di livello 0 dalle classi diverse dalla propria.

In questo modo beneficerete di una scorciatoia che vi permetterà di collaudare tutte le nuove carte di livello Zero incluse ne L’Eredità di Dunwich, assieme a una nuova carta neutrale e alle carte di livello superiore allo Zero. Per esempio, potreste decidere di fare una prova con Zoey Samaras in combattimento e giocare Lascia o Raddoppia (ACH02-26) nella speranza di infliggere un danno extra. Oppure potreste decidere di usare Rito di Ricerca (ACH02-28) in modo che Zoey possa condurre le sue indagini con la magia. Il vantaggio di questa opzione sta nel fatto che, essendo entrambe queste carte a livello Zero, potete includere una o due copie di ciascuna di esse nel vostro mazzo, anche se al costo di due o quattro dei vostri preziosi slot carta interclasse.

 

QUALCOSA È ANDATO TERRIBILMENTE STORTO

Quali segreti si nascondono dietro le porte chiuse della Miskatonic University? Quale presenza sinistra si nasconde tra i gangster che gestiscono il Clover Club di Arkham? In che modo la sparizione dei professori Rice e Morgan è collegata agli eventi di Dunwich di alcuni mesi prima?

Gli investigatori siete voi. Dotatevi delle risorse giuste, radunate i vostri alleati e date il via alle indagini. L’Eredità di Dunwich sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia a partire da lunedì 6 marzo 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti