Home Catalogo Giochi Prossime Uscite AsmOPlay Newsletter Faq Contatti

Notizie

Need Games! presenta la seconda edizione di 7th Sea

Pubblicata il 20/01/2017

Need Games!, la nuova casa editrice fondata da Nicola Degobbis, in collaborazione con Asmodee Italia, come distributore esclusivo, è lieta di annunciare il lancio in Italia della seconda edizione di 7th Sea, che avverrà durante il Modena Play (1 e 2 Aprile 2017).

 

7th Sea è un gioco di ruolo di cappa e spada pubblicato dalla John Wick Presents, che ha totalizzato la cifra record di 1.316.813 dollari sulla piattaforma Kickstarter. Ricco di intrighi, esplorazioni e avventure è ambientato nel continente di Théah, una terra magica e misteriosa ispirata all’Europa rinascimentale.

 

 

In 7th Sea, i giocatori sono Eroi, icone di Théah, pronti a vivere e morire per una giusta causa, capaci di affrontare da soli una dozzina di sgherri armati di spade, coltelli e pistole; sono il fedele cavaliere, la leale guardia del corpo o addirittura la regina di Avalon in persona, desiderosa di vivere il brivido dell’avventura. In altre parole sono d’Artagnan, Milady de Winter, il temibile pirata Roberts, Jack Sparrow, Julie d’Aubigney e la Primula Rossa tutti in uno!

 

7th Sea ha un sistema di gioco molto particolare: utilizza solo i dadi a dieci facce e la loro somma, detta “incremento”, e fa della narrazione rocambolesca il suo punto di forza.

 

 

“Non potrei essere più felice di dare questa notizia, – ha annunciato Nicola Degobbis, fondatore di Need Games! - finalmente il GdR di cappa e spada per eccellenza giunge in Italia! Sono fiducioso che conquisteremo un grande numero di giocatori, poiché avremo modo di dare loro un gioco unico nel suo genere. Inoltre la collaborazione con Asterion/Asmodee Italia ci riempie di orgoglio. Già dal primo incontro con il management di Asterion/Asmodee Italia ci siamo subito intesi alla perfezione, abbiamo infatti la stessa mission aziendale: cambiare la cultura del gioco in Italia.”

 

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione e di lavorare con un’azienda che segue i nostri medesimi principi - hanno dichiarato Massimo Bianchini e Luca Cattini, i Country Manager di Asmodee Italia – Abbiamo incontrato Nicola svariate volte nei mesi scorsi, e la sua professionalità e la sua passione testimoniano la qualità del progetto che ci ha presentato e dell’operazione nel suo insieme. Il GdR in Italia sta rinascendo e 7th Sea è un successo internazionale che merita una collocazione sul mercato italiano. I giocatori infatti sono in costante aumento e Asterion/Asmodee Italia darà nuova linfa a questo settore.”

 

 

7th Sea sarà infatti il primo GdR internazionale distribuito da Asmodee Italia; un’apertura del genere da parte del colosso del gioco intelligente è sicuramente un segnale positivo sia sull’andamento del mercato sia sulla crescita che il GdR sta avendo nel nostro paese.

 

Per informazioni:
www.facebook.com/needgamesita/

Archivio notizie

Pagina 1 di 20
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti