Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: La Catena di Tyrion

Pubblicata il 19/01/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare La Catena di Tyrion, il sesto pack capitolo del ciclo de La Guerra dei Cinque Re per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 2 febbraio 2017!

 

La Guerra dei Cinque Re è giunta al culmine. Stannis Baratheon marcia verso Approdo del Re via terra e via mare, inviando la sua potente flotta all’interno della Baia delle Acque Nere per bloccare ogni via di fuga. Tywin Lannister avanza verso sud a tutta velocità, lasciando il nord a Casa Stark e Casa Greyjoy, ma il suo possente esercito non arriverà mai in tempo per evitare che la città sia cinta d’assedio. Giunti al dunque, l’uomo che siederà sul Trono di Spade alla fine della battaglia potrebbe essere determinato nientemeno che dall’ingegnosità delle difese di Tyrion Lannister.

 

 

Con il pack capitolo La Catena di Tyrion, il ciclo della Guerra dei Cinque Re giunge alla sua drammatica conclusione. In questo pack troverai nuovi sostegni in abbondanza per i mazzi Estate e Inverno, che ti inviteranno a trarre forza dai tiepidi zefiri dei giorni estivi o dalle bufere ululanti dell’inverno; con l’arrivo degli ultimi capitoli de Lo Scontro dei Re nel gioco di carte incontrerai anche alcuni celebri personaggi che fanno il loro ingresso nel gioco per la prima volta, tra cui Qhorin il Monco, Salladhor Saan, Podrick Payne e Ser Arys Oakheart. È giunto il momento di schierarti a fianco del tuo Re e di partecipare a una delle più grandi battaglie per la conquista del trono di spade!

 

 

RAZZIATORI DAL MARE

La fortezza di Roccia del Drago di Stannis Baratheon è un’isola situata al largo della costa orientale del Continente Occidentale. Nelle prime fasi della guerra, la potente flotta di Stannis proteggeva l’isola dalle incursioni dei suoi rivali, ma in realtà quella flotta era composta principalmente da mercenari, fedeli innanzitutto al sedicente Principe del Mare Stretto, Salladhor Saan.

 

Salladhor Saan (GT14-109) entra in gioco come una carta Baratheon, ma come ogni Mercenario che si rispetti non si fa troppi scrupoli a lavorare per il migliore offerente: anzi, presto potresti scoprire che sarebbe assai bene accetto presso i suoi compagni Razziatori di Casa Greyjoy.

 

  

L’Ascia da Lancio è un bersaglio perfetto per la capacità di Salladhor Saan!

 

È facile capire perché la capacità di Salladhor Saan renda questo personaggio una scelta ottimale per Casa Greyjoy. Con tutte le Navi di Guerra attualmente a sua disposizione, ottenere un luogo potente come la Grande Piovra (GT01-78) senza doverne pagare il costo sarebbe un potente vantaggio. Potresti perfino innescare la Grande Piovra dopo averla messa in gioco, purché la tua sfida sia incontrastata! E ovviamente non devi solo limitarti alle Navi da Guerra: Salladhor Saan può fare spuntare nel gioco anche aggiunte Arma come una Rete da Pesca (GT04-52) o una letale Ascia da Lancio (GT01-77). In alternativa, potresti restare nella tua fazione di origine, quella dei Baratheon, e fornire improvvisamente a uno dei tuoi personaggi il Martello da Guerra di Re Robert (GT02-8) o la Portatrice di Luce (GT01-58).

 

Nonostante la sua indiscussa abilità nel radunare una flotta attorno a sé, Salladhor Saan avrebbe ben poca fortuna nel comandare quella flotta senza la sua Nave da Guerra personale da schierare in azione. La nave ammiraglia di Salladhor Saan, la Valyriana (GT14-108), offre un potente effetto a chiunque desideri opporsi al potere di Casa Lannister. Con un’azione puoi inginocchiare la Valyriana per aumentare la FOR di un personaggio attaccante... e quell’aumento di FOR è direttamente correlato alla quantità di monete d’oro nel forziere del giocatore difensore!

 

  

La Valyriana potrebbe integrarsi alla perfezione con la flotta di Balon Greyjoy.

 

Considerata l’importanza degli eventi, molti giocatori tendono a conservare le loro monete d’oro per le sfide, a prescindere dalla fazione che abbiano scelto di giocare, ma man mano che la partita si protrae e sempre meno personaggi entrano in gioco, non è raro che al tuo avversario restino 4 o più monete d’oro ancora da spendere al lato del tavolo… specialmente se il tuo avversario gioca Casa Lannister. Ora la Valyriana ti offre la possibilità di fare leva su quelle monete non spese, rendendo personaggi come Balon Greyjoy (GT01-68) praticamente inarrestabili. Come tocco finale, puoi conservare la Valyriana in mano fino all’ultimo momento, introducendola nel gioco con un’imboscata e usarla per sbaragliare le ultime difese del tuo avversario.

 

LA BATTAGLIA DELLE ACQUE NERE

Il valore di Salladhor Saan come capitano è ineguagliato e avrai bisogno di ogni vantaggio a tua disposizione per volgere le sorti della Battaglia delle Acque Nere in tuo favore. La Guerra dei Cinque Re giunge ai suoi esplosivi capitoli finali! Offri il tuo sostegno al re che hai scelto e cerca La Catena di Tyrion presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 2 febbraio 2017.

Archivio notizie

Pagina 1 di 21
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti