Home Catalogo Giochi Prossime Uscite AsmOPlay Newsletter Faq Contatti

Notizie

Asmodee Digital presenta la app di Mysterium

Pubblicata il 12/01/2017

Parigi, 12 Gennaio 2017 Asmodee Digital, editore e distributore internazionale di giochi digitali, e Playsoft, sviluppatore di giochi di fama mondiale, annunciano la pubblicazione di Mysterium per iOS, Android e PC. Mysterium, vincitore di numerosi premi come il Golden Geek e il Gioco dell’Anno dell’As d’Or 2016, ha affascinato innumerevoli giocatori fin dal suo esordio come gioco da tavolo, vantando oltre 300.000 copie vendute in tutto il mondo. 

 

Creato da Oleksandr Nevskiy e Oleg Sidorenko e pubblicato da Libellud, Mysterium è diventato un classico dei giochi da tavolo in migliaia e migliaia di famiglie. Oggi, grazie ad Asmodee Digital e Playsoft, il mistero del fantasma di Warwick Manor prende vita sui dispositivi iOS, Android e PC grazie a un accurato ed elegante adattamento digitale.

 

 

Mysterium è un gioco collaborativo di deduzione che sfida i giocatori a risolvere il mistero di un crimine commesso nella tenuta di Warwick Manor. Un giocatore interpreta il ruolo di un fantasma irrequieto che ha il compito di rivelare il colpevole a una squadra di medium. Gli altri giocatori compongono questa squadra di medium, ricevono le visioni e le interpretano al meglio delle loro capacità al fine di ridurre progressivamente la lista dei sospetti. Ma il tempo stringe: se i giocatori impiegano troppo tempo a scoprire la verità, il ponte tra il mondo dei mortali e quello soprannaturale scomparirà e il fantasma irrequieto dovrà tristemente aspettare un altro anno prima che la sua anima possa passare oltre!

 

 

“Mysterium è il frutto della passione per le atmosfere oscure e inquietanti perfettamente evocate dal mondo del paranormale”, spiega Alexandre David, Digital Product Manager di Asmodee. “Il nostro obiettivo era quello di creare un adattamento digitale impeccabile che potesse accontentare i fan e allo stesso tempo trovare il giusto equilibrio tra le atmosfere cupe e misteriose del gioco e una componente di divertimento accessibile a tutti.”

 

 

Mysterium consente ai giocatori di tutto il mondo di indagare assieme in modalità multiplayer e di collaborare tra loro grazie a una chat interna al gioco che permette loro di indicare gli indizi visivi sulle carte. I giocatori potranno anche condividere le loro visioni con gli altri medium e approvare o rifiutare le loro scelte usando i segnalini chiaroveggenza.

 

 

In Mysterium, fino a 7 giocatori possono partecipare tutti assieme a una partita divertente e coinvolgente. E per coloro che sono disposti a entrare nel maniero da soli, una modalità narrativa offre la possibilità di scoprire il colpevole, il luogo del delitto e l’arma del delitto tramite un’indagine lunga varie ore di gioco e disseminata di emozionanti colpi di scena.

 

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Mysterium è disponibile ora su iOS e Android a € 6.99 e su Steam a € 9.99.

 

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 20
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti