Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: Destiny, Spirito della Ribellione

Pubblicata il 12/01/2017

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Spirito della Ribellione, il secondo set di booster pack per Star Wars: Destiny disponibile nel secondo trimestre del 2017!

La saga di Star Wars è incentrata da sempre sull’eterna lotta tra il bene e il male: in qualsiasi momento, il male si cela in agguato tra le ombre o controlla un tirannico Impero vasto quanto tutta la galassia. Tuttavia, la Forza è sempre alla ricerca del suo equilibrio, e ogni volta che il lato oscuro prende il sopravvento, lo spirito della ribellione illumina il cammino verso il futuro.

 

 

I nuovi booster pack Spirito della Ribellione per Star Wars: Destiny introducono nel gioco 160 carte nuove di zecca, incorporando elementi di ogni film nella saga, ma concentrandosi soprattutto sull’ultimo film di Star Wars: Rogue One. All’interno di questa serie troverete numerosi personaggi di Rogue One, tra cui Jyn Erso, Chirrut Îmwe, Mon Mothma e il Direttore Krennic, assieme ad altri personaggi classici tratti da tutte le storie di Star Wars. Lo spirito della ribellione prende vita: preparatevi a introdurre le febbrili battaglie e le frenetiche scene di azione di Rogue One nelle vostre partite di Star Wars: Destiny!

 

 

MI RIBELLO

Nella nuova serie Spirito della Ribellione non troverete soltanto nuove carte: anche il tema di molti dadi è cambiato, presentandone alcuni che si concentrano più specificamente su una singola strategia. Questo nuovo focus strategico è visibile già in Jyn Erso (SWD04-44). Il dado di Jyn offre 2 risultati “danno a distanza”, 2 “scarto”, 1 “risorsa” e 1 “vuoto”: sia che cerchiate un modo affidabile per privare l’avversario delle carte della sua mano, sia che desideriate infliggere danni a distanza, potete contare su Jyn Erso per ottenere con una buona frequenza i risultati che desiderate.

 

 

L’aiuto che Jyn Erso fornisce all’Alleanza Ribelle è visibile anche nell’incrollabile determinazione e nella temeraria improvvisazione rappresentata dalla sua capacità: il costo del primo evento giallo che giocate a ogni round è ridotto di 1. Ovviamente, questo vi permette di risparmiare un notevole numero di risorse nel corso della partita e gli eventi gialli sono noti soprattutto per i loro effetti inaspettati e poco ortodossi.

 

Per esempio, Jyn Erso potrebbe incarnare lo spirito irrequieto di un certo contrabbandiere consentendovi di giocare Non ti Ho Chiesto Pronostici (SWD04-115). Questo evento costa 2 risorse grazie alla riduzione di Jyn, ma vi permette a tutti gli effetti di diventare gli artefici della vostra stessa fortuna: vi basterà scegliere uno dei vostri personaggi gialli e girare un qualsiasi numero dei suoi dadi personaggio e miglioria sulle facce di vostra scelta! E, naturalmente, questo evento e le carte simili ad esso aggiungeranno un ulteriore strato di consistenza alle prestazioni del vostro mazzo in ogni partita.

 

COSTRUIRE UNA SUPERARMA

Per usare le sue stesse parole, Jyn Erso è una ribelle. Ma nessun ribelle può esistere nel vuoto: ha bisogno di qualcosa a cui opporsi, qualcosa da contrastare e qualcuno da combattere: in Rogue One, questo ruolo spetta nientemeno che al Direttore Krennic, la mente geniale dietro la costruzione della prima Morte Nera. Mentre Jyn Erso si è unita alla fazione gialla assieme agli altri contrabbandieri, canaglie, fuorilegge e dissidenti, il Direttore Krennic è saldamente trincerato all’interno della fazione rossa, la dimore della legge militare e dell’ordine più rigido.

 

 

Il Direttore Krennic (SWD04-3) è il comandante per eccellenza delle vostre partite di Star Wars: Destiny. La sua salute pari a 12 lo rende già più difficile da uccidere della maggior parte dei personaggi e il suo dado vi offre una vasta gamma di effetti d’attacco: danni, distruzione delle risorse e scarto delle carte del vostro avversario. In più, i vostri nemici scopriranno presto che il Direttore Krennic non combatte mai da solo: dopo avere attivato il Direttore Krennic, se controllate il campo di battaglia, potete tirare 1 dado Assaltatore della Morte (SWD04-1) nella vostra riserva. Grazie al suo elevato ammontare di danni a distanza, un solo Assaltatore della Morte può esercitare un forte impatto sull’esito della battaglia.

 

 

Dal momento che la serie Spirito della Ribellione introduce dadi che forniscono risultati più affidabili, troverete numerose carte che fanno leva sui risultati mostrati dai vostri dadi. Per esempio, se i vostri eroi sono specializzati nell’infliggere danni a distanza a cadenza regolare, potete scegliere di lanciare un Assalto Ribelle (SWD04-94). Questo evento è giocabile gratuitamente e vi consente di rimuovere 1 dado non “danno” del vostro avversario; come unica condizione da soddisfare, dovete avere 1 o più dadi “danno a distanza” per giocare questo evento.

 

Troverete un meccanismo analogo alla base di certe carte supporto come Gli Occhi a Volte Ingannano (SWD04-107): dopo che uno dei vostri dadi ha ottenuto un risultato “scudo”, potete esaurire questo supporto per girare 1 dado di un avversario su una qualsiasi faccia! Se il vostro mazzo è incentrato sugli scudi, magari usando Qui-Gon Jinn (SWD03-37) o Immunità Diplomatica (SWD03-50), questo supporto vi offre una risolutiva misura di controllo dei dadi, sia che tentiate di rubare i piani della Morte Nera, sia che vogliate lanciare un assalto contro la Base Starkiller.

 

IMPERATORE GALATTICO

Sebbene Jyn Erso e altri eroi possano scontrarsi con avversari come il Direttore Krennic, Darth Vader o Jango Fett, è una sola la figura oscura che guida le forze del male da La Minaccia Fantasma fino alla fine de Il Ritorno dello Jedi. Quella figura, naturalmente, non è altri che Palpatine (SWD04-11), Imperatore dell’Impero Galattico e Oscuro Signore dei Sith.

 

Al costo di 28 punti nella sua versione elite, Palpatine potrebbe essere il vostro unico personaggio!

 

La presenza terrificante e la maestria nel lato oscuro di Palpatine sono ineguagliate, al punto che potreste decidere di considerare Palpatine la vostra intera squadra: al costo di 28 punti in versione elite, Palpatine può trovarsi a essere l’unico personaggio da includere, ma il potere che detiene è più che sufficiente a consentirgli di farsi valere anche da solo. Dotato di 15 salute, Palpatine si presenta come il personaggio più resistente del gioco e i suoi dadi sono altrettanto pericolosi: può infliggere ingenti danni a distanza, obbligare il vostro avversario a scartare le carte, proteggersi con gli scudi o fornirvi risorse… ma soprattutto, ogni dado che risolvete vi farà avanzare verso la vittoria. Grazie alla possibilità di infliggere ai personaggi del vostro avversario 2 danni aggiuntivi con ogni dado, il tempo a disposizione dei vostri nemici rischia di esaurirsi in fretta.
 

E se pensate che Palpatine sia pericoloso da solo, aspettate di aggiungergli i Fulmini di Forza (SWD04-14)! Questa miglioria blu infligge danni con 5 delle sue facce, cosa che ne fa uno dei dadi più consistenti del gioco in termini di danni inflitti. Per di più, quando ottenete con il tiro il risultato speciale, potete infliggere un danno a un personaggio, rimuovere 1 dado “vuoto” (vostro o del vostro avversario) e ripetere il tiro del dado Fulmini di Forza anziché rimuoverlo dalla vostra riserva. La possibilità di continuare a infliggere danni a ripetizione tramite i Fulmini di Forza significa che Palpatine (o qualsiasi altro malvagio blu) ha la possibilità di farsi strada tra le difese del vostro avversario nel giro di pochi istanti.

 

COSA DIVENTERAI?

Mentre personaggi come Jyn Erso e il Direttore Krennic portano a compimento le loro leggendarie battaglie in Rogue One,anche voi potrete includere il nuovo film di Star Wars nelle vostre partite di Star Wars:Destiny grazie ai booster pack di Spirito della Ribellione! Preparatevi a una nuova invasione di carte nel secondo trimestre del 2017.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti