Home Catalogo Giochi Prossime Uscite AsmOPlay Newsletter Faq Contatti

Notizie

Il Trono di Spade: Fantasmi di Harrenhal

Pubblicata il 21/12/2016

Asterion Press è orgogliosa di annunciare Fantasmi di Harrenhal, il quinto pack capitolo del Ciclo de La Guerra dei Cinque Re per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, disponibile presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 5 gennaio 2017!

 

La Guerra dei Cinque Re ha alterato drasticamente la natura dei Sette Regni. Anche se Joffrey Baratheon siede ancora sul trono di Approdo del Re, Stannis Baratheon avanza inesorabilmente dalla terra e dal mare. Renly Baratheon è stato assassinato e le forze di Alto Giardino sono momentaneamente rimaste prive di una guida. Nelle Terre dei Fiumi, la sinistra e maledetta roccaforte di Harrenhal è passata più volte sotto il controllo di Casa Stark e Casa Lannister. Molti sono già morti tra le sue mura, e altri moriranno prima che la guerra finisca.

 

 

Ora puoi includere anche il tuo nome nella contesa per il controllo di quel vasto castello, grazie a Fantasmi di Harrenhal. La Guerra dei Cinque Re sconvolge ogni angolo del Continente Occidentale: in questa espansione troverai nuove carte che interagiscono con il tratto Re e altre carte che ti aiuteranno a contrastare la drastica carneficina di Valar Morghulis (GT12-80). Infine, in questo pack capitolo incontrerai numerosi personaggi celebri, tra cui Roose Bolton, Brienne di Tarth, Craster, Ser Davos Seaworth, Joffrey Baratheon e Myrcella Baratheon.

 

 

LA TORRE DEL TERRORE

Anche se Harrenhal ha una tetra reputazione nel Continente Occidentale, pochi uomini sono più adatti a controllarla di Roose Bolton (GT13-81). Il Lord di Casa Bolton è un uomo scaltro e snervante, e sebbene abbia giurato fedeltà a Robb Stark ne Lo Scontro dei Re, il sostegno di Casa Bolton si è già dimostrato  essere una benedizione pericolosa.

 

Ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, Roose Bolton si distingue come uno dei più letali personaggi del gioco. La sua capacità recita: “Reazione: Dopo che hai vinto una sfida in cui Roose Bolton sta attaccando, scegli dei personaggi controllati dall’avversario sconfitto per un totale massimo di X FOR, dove X è la FOR di Roose Bolton. Sacrifica Roose Bolton per uccidere ognuno di quei personaggi.”

 

 

Uccidere i personaggi del tuo avversario è una capacità importante a prescindere da chi ne sia dotato, ma in Roose Bolton è la sua versatilità a fare la differenza. Puoi sacrificarlo per uccidere un singolo personaggio più grande, come Melisandre (GT01-47), oppure puoi usarlo per fare piazza pulita dei personaggi con FOR limitata del tuo avversario, rendendo i personaggi più grandi vulnerabili alla rivendicazione militare. E ovviamente, più riuscirai a potenziare la FOR di Roose Bolton, più lo renderai pericoloso. Casa Stark ha molti modi per aumentare la FOR di Roose, tra Castello di Grande Inverno (GT03-22), Per il Nord! (GT01-157) e Grande Inverno (GT08-17). Potresti perfino usare Ago (GT08-20) per aumentare la FOR di Roose e rimetterlo nella tua mano dopo averlo sacrificato!

 

Anche se Roose Bolton è noto per avere le mani sporche di sangue, nemmeno il suo potenziale omicida può competere con la roccaforte su cui regna attualmente. C’è chi dice che Harrenhal abbia visto più orrori nei suoi trecento anni di esistenza di quanti ne abbia visti Castel Granito in tremila, e con la versione Stark di Harrenhal (GT13-82) scoprirai che c’è del vero in queste leggende.

 

Harrenhal è un luogo non fedele Stark che ha un costo di gioco di quattro monete d’oro, cosa che ne fa uno dei luoghi più costosi del gioco. Tuttavia, il suo effetto è sufficientemente pericoloso da giustificarne il costo. Dopo che un qualsiasi personaggio è entrato in gioco, puoi inginocchiare la tua carta fazione e uccidere immediatamente quel personaggio!

 

 

In molti casi, la semplice minaccia di attivare Harrenhal otterrà risultati migliori del suo effetto vero e proprio. In modo analogo a Ghaston Grey (GT01-116), il tuo avversario dovrà scegliere se tentare di aggirare l’effetto di Harrenal, tenendo i suoi migliori personaggi in mano, o se gettare uno dei suoi personaggi più potenti in quella fortezza maledetta, consentendoti di ucciderlo immediatamente. A prescindere dalla sua scelta, puoi essere certo che non c’è una soluzione giusta agli orrori di un luogo come Harrenhal.

 

TUTTI GLI UOMINI DEVONO MORIRE

La Guerra dei Cinque Re infuria e nulla è più incerto della vita stessa. La morte giunge rapidamente e senza preavviso per tutti, dal più grande dei re al più infimo dei mendicanti. Scegli la tua fazione, incorona il tuo re e combatti per il Trono di Spade con il nuovo pack capitolo de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte!

Archivio notizie

Pagina 1 di 20
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti