Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: Il Primo Cavaliere

Pubblicata il 09/12/2016

Asterion è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione (data da definire) de Il Primo Cavaliere, un nuovo gioco di carte e di intrighi di corte da 2 a 4 giocatori! Il re ha indetto un torneo: si terrà un banchetto ad Approdo del Re e tutte le Grandi Case del Continente Occidentale hanno risposto alla chiamata. Stark, Greyjoy, Lannister, Targaryen, Baratheon, Tyrell, Tully... tutti si presentano all’appello, in quanto corre voce che il re sceglierà il suo nuovo Primo Cavaliere in questa occasione. Ogni Casa tenta di assicurarsi l’aiuto di Varys, il Ragno Tessitore. Soltanto il più scaltro e il più spietato otterrà il prestigioso titolo che lo condurrà dietro al Trono di Spade!

 

Il Primo Cavaliere è un frenetico gioco di carte, di astuti patti e di ingegnose manovre. In ogni turno ti contenderai con i tuoi avversari i servigi di Varys, il Maestro dei Sussurri, per incrementare la tua influenza sulle Grandi Case del Continente Occidentale. Il giocatore che ha accumulato più influenza alla fine della partita sarà nominato Primo Cavaliere, ma per ottenere quella carica dovrai stipulare alleanze e cogliere il momento giusto per tradire i tuoi alleati.

 

 

RADUNA I TUOI ALLEATI

All’inizio della partita, la corte di Approdo del Re viene schierata davanti a te e agli altri giocatori. 35 carte personaggio più Varys vengono disposte casualmente in una griglia di 6x6 carte. Il tuo obiettivo è rivendicare i vessilli del maggior numero possibile di Grandi Case, poiché alla fine della partita sarà il giocatore che possiede più vessilli a diventare il prossimo Primo Cavaliere del re.

 

Per ottenere il sostegno e il vessillo di una Casa, dovrai prima indurre i principali lord e dame di quella Casa a prendere parte alla tua cospirazione... ed è qui che Varys entra in gioco. A ogni turno, sceglierai una direzione in cui muovere Varys all’interno della corte di Approdo del Re e nominerai una Casa. Varys può muoversi fin dove vuoi nella direzione che hai scelto, ma dovrà terminare il suo movimento su un personaggio appartenente alla Casa che hai nominato. Poi prenderai il personaggio su cui Varys si è fermato, assieme a qualsiasi altro personaggio di quella stessa Casa su cui Varys è passato con il suo movimento.

 

 

Nell’esempio soprastante il giocatore ha scelto di muovere Varys verso sinistra, nominando Casa Stark. Varys termina il suo movimento su Eddard Stark, ma il giocatore prende anche Bran Stark, dal momento che Varys è passato sopra di lui dirigendosi verso Eddard! Non appena hai raccolto un numero di carte personaggio di una qualsiasi Casa pari o superiore a quello di ogni avversario, otterrai il vessillo di quella Casa e lo collocherai nella tua area di gioco.

 

Anche se non potrebbe risultare immediatamente evidente, i movimenti di Varys ti forniranno opportunità in abbondanza per tramare e contrattare con i tuoi avversari. Due movimenti potrebbero essere egualmente validi per te, ma uno potrebbe risultare palesemente migliore per il tuo avversario. Ovviamente, questo non significa che dovrai automaticamente evitare quel movimento... ma soltanto che dovrai assicurarti di ottenere un favore adeguato in cambio della tua concessione.

 

   

 

Ogni Grande Casa possiede un numero diverso di carte personaggio, cosa che rende più facile (o più difficile) assicurarsi la sua fedeltà nel corso della partita. Per di più, quando l’ultima carta appartenente a una Casa viene reclamata, puoi scegliere uno dei sei compagni rivelati all’inizio della partita e innescare la sua capacità! Questi compagni possono avere un potente effetto sulle tue possibilità di vittoria. Potresti appellarti a Sandor Clegane affinché uccida un qualsiasi personaggio a corte, rimuovendolo permanentemente dal gioco, o usare Ramsay Snow per scambiare di posizione due personaggi ad Approdo del Re. Con quattordici compagni diversi, ogni partita risulterà sempre diversa in base alle vostre scelte di gioco.

 

DIVENTA IL PRIMO CAVALIERE

Il Primo Cavaliere è il secondo uomo più potente dei Sette Regni, e sotto molti aspetti evita i peggiori svantaggi che spesso affliggono il re. Questo banchetto è la tua grande e unica occasione di reclamare il potere. Fa’ buon uso del Maestro dei Sussurri e assicurati il favore delle Grandi Case del Continente Occidentale.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti