Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: Destiny, Quei Poteri Li Hai Anche Tu

Pubblicata il 15/11/2016

Il Primo Ordine si fa più potente all’inizio de Il Risveglio della Forza. Sotto la supervisione congiunta di Kylo Ren e del Generale Hux, questa opprimente potenza militare colpisce in tutta la galassia alla ricerca di qualsiasi traccia della Resistenza e del Jedi scomparso, Luke Skywalker. Ma anche se il lato oscuro è in ascesa nell’incarnazione del Primo Ordine, ancora una volta è possibile trovare speranza nei luoghi più inaspettati... per esempio in una riciclatrice di rottami che vive sulle distese sabbiose di un vecchio campo di battaglia, su un pianeta chiamato Jakku.

Dal suo umile esordio alla sua spettacolare battaglia con Kylo Ren sulla Base Starkiller, Rey intraprende un viaggio che la porta ad affrontare molte avventure e pericoli. Presto potrete seguire le orme di Rey e combattere accanto a lei nei duelli di Star Wars: Destiny! Nel precedente articolo ci siamo uniti al lato oscuro con lo starter set Kylo Ren, ma oggi risponderemo al richiamo del lato chiaro ed esploreremo le carte e i dadi contenuti nello starter set Rey.

 

 

SO BADARE A ME STESSA

Nel corso di tutto Il Risveglio della Forza, Rey dimostra che è perfettamente in grado di sopravvivere da sola...ma questo non significa che non possa trarre beneficio dal lavoro di squadra. Assieme, Rey e Finn superano innumerevoli pericoli, tra cui una pattuglia di caccia TIE da abbattere, l’assalto dei rathtar e il duello con Kylo Ren sulla Base Starkiller. Così come Kylo Ren gode del supporto di un Assaltatore del Primo Ordine nello starter set Kylo Ren, troverete sia Rey che Finn all’interno dello starter set Rey.

 

Nelle vostre partite di Star Wars: Destiny, Rey (SWD03-38) può essere una potente risorsa per la vostra squadra. Anzi, dal momento che il suo dado include varie facce modificatore (che non possono essere usate da sole, ma devono essere abbinate a un valore standard per essere risolte), Rey è particolarmente efficace proprio come parte di una squadra. Per esempio, con un tiro potreste ottenere un dado che mostra un simbolo “1 danno in mischia” e l’altro che mostra “+2 danni in mischia”. Senza il danno standard in mischia, non sareste in grado di risolvere il dado che mostra “+2 danni in mischia” nel vostro turno.

 

Nel diagramma soprastante, non potreste risolvere il risultato modificato sul dado del Jetpack senza il risultato normale sul dado di Poe Dameron.

 

Fortunatamente, lo starter set Rey include due copie del dado di Rey e vi invita a schierare la sua versione elite. Tutti i personaggi unici della vostra squadra possono essere inclusi in versione normale o in versione elite. L’unica differenza sta nel fatto che la versione elite di un personaggio inizia la partita con due copie del suo dado anziché soltanto una. La versione elite consuma tuttavia una quantità maggiore dei punti che potete spendere per i vostri personaggi: come potete vedere nell’angolo in basso a sinistra della carta, la versione normale di Rey costa 9 punti e la versione elite costa 12 punti.

 

 

Ovviamente, Rey è ben più dei suoi dadi. In un gioco che è fondamentalmente basato sull’alternanza delle azioni con il vostro avversario, l’opzione di effettuare grazie alla sua capacità due azioni di fila (senza che il vostro avversario abbia l’opportunità di interferire con i vostri piani) può fornirvi un considerevole vantaggio.

 

 

Proprio come nei film, Rey lavora particolarmente bene con Finn (SWD03-45). Finn è già particolarmente adatto a ricevere migliorie, dal momento che potete assegnargli ogni arma, a prescindere dalle restrizioni di gioco. Per di più, la familiarità di Finn con l’equipaggiamento del Primo Ordine è un invito a includere armi e veicoli di tipo Malvagio Rosso nel vostro mazzo. Lo starter set ne include solo uno, il Fucile F-11D (SWD03-8), ma quando passerete oltre lo starter set, Finn vi consentirà di accedere a una miriade di opzioni per personalizzare il vostro mazzo.

 

LA FERRAGLIA VA BENE

Come è giusto aspettarsi dalle capacità dei loro personaggi, sia Rey che Finn preferiscono avere migliorie in abbondanza per potenziare i vostri eroi. Anche se userete numerose migliorie, quelle che seguono vi forniscono effetti diversi e svolgono ruoli diversi nel vostro mazzo. Per esempio, potreste giocare la Veste Jedi (SWD03-40). Questa miglioria fornisce al vostro personaggio degli scudi essenziali e il suo dado può fornirvi ulteriori risorse o usare il risultato concentrazione per cambiare le facce dei vostri stessi dadi.

 

 

Potreste dotare uno dei vostri personaggi del Bastone di Rey (SWD03-44) per incrementare la sua potenza in mischia o offrirgli l’opportunità di scalzare di mano l’arma di un avversario, rimuovendo un dado che potrebbe infliggervi danni. Oppure potreste appellarvi alla vostra maestria della Forza con il Lancio Telecinetico (SWD03-57). Questa miglioria non solo vi fornisce l’opportunità di distruggere le preziose risorse del vostro nemico, ma può anche rimuovere un dado nemico e infliggere danni ai personaggi del vostro avversario con una singola azione.

 

Naturalmente, avendo una vasta gamma di migliorie nel vostro mazzo, finirete inevitabilmente per scartare alcune di queste carte al fine di ripetere il tiro dei vostri dadi e passare in vantaggio. Tuttavia, il fatto che non abbiate bisogno di una miglioria in un certo momento non significa che non vi servirà mai. Fortunatamente, avete un modo per recuperare le vostre migliorie e i vostri supporti con il Cimitero di Astronavi (SWD03-174). In essenza, questo campo di battaglia vi permette di trovare la miglioria o il supporto perfetto che vi servirà nel prossimo turno, fintanto che la carta che cercate si trova nella vostra pila degli scarti.

 

MANIPOLARE IL FUTURO

Sia che decidiate di attingere al potere della Forza, sia che decidiate di affidarvi ai trucchi che ogni riciclatore o fuggitivo deve usare per sopravvivere, nello starter set Rey troverete molti modi per manipolare i dadi... sia i vostri che quelli del vostro avversario! Dal momento che i dadi sono essenziali in ogni partita di Star Wars: Destiny, farli funzionare in modi in cui normalmente non funzionerebbero vi permetterà di rimanere un passo avanti al lato oscuro.

 

Per esempio, potreste usare il Risveglio (SWD03-124). Esaurendo questo supporto e spendendo un’azione, potete risolvere un dado con una faccia con un modificatore (ovvero che mostri un “più”) come se non mostrasse il “più”. Risolvendo i vostri dadi in questo modo, Risveglio fornisce al vostro mazzo maggiore consistenza, specialmente se usate carte come Rey o il Fucile F-11D che hanno un numero maggiore di risultati modificati. Inoltre, potete usare BB-8 (SWD03-43) per aiutarvi a ottenere i risultati di cui avete bisogno. Il dado di BB-8 è piuttosto utile nel gioco, e grazie alla sua capacità speciale potrete ripetere il tiro di quel dado e di un altro dado senza rimuovere il dado di BB-8 dalla vostra riserva di dadi!

 

 

Dal punto di vista dell’attacco, potreste concentrarvi sull’opzione di ripetere il tiro dei dadi del vostro avversario anziché i vostri. Grazie alla Fuga Mirabolante (SWD03-126), potete ripetere il tiro di un qualsiasi numero di dadi del vostro avversario e rimuovere quelli che mostrano un risultato a vuoto. Inoltre, cosa ancora migliore, se il vostro avversario aveva ottenuto dei risultati a vuoto in primo luogo, potete lasciare quei dadi come sono e ripetere il tiro degli altri, assicurandovi in questo modo di rimuovere il numero massimo di dadi! Come ultima opzione, potreste semplicemente consigliare al vostro avversario: Lascia Vincere il Wookiee (SWD03-130). Questo evento giallo obbliga il vostro avversario a fare una scelta difficile: infliggere due danni a un personaggio esaurito o rimuovere due dadi dalla riserva di dadi. In entrambi i casi, voi ne uscirete avvantaggiati.

 

 

QUESTI SONO I TUOI PRIMI PASSI

Ora conoscete entrambi gli starter set di Star Wars: Destiny, uno per Kylo Ren e uno per Rey. Ora tocca a voi scegliere quale sostenere, e quale percorso intraprendere.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti