Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade: Leoni di Castel Granito

Pubblicata il 06/11/2016

Asterion Press è orgogliosa di annunciare Leoni di Castel Granito, una nuova espansione deluxe per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte!

Tywin Lannister: Protettore dell’Ovest e signore della sua Casa. Ser Jaime Lannister: Sterminatore di Re e Lord Comandante della Guardia Reale. Cersei Lannister: regina di Robert Baratheon, Reggente della Corona per Joffrey Baratheon e una delle più splendide donne del reame. Tyrion Lannister: Primo Cavaliere del Re e difensore di Approdo del Re. In tutto il Continente Occidentale, il solo nome dei Lannister esige istantaneamente stima e rispetto. Le storie che circolano sulle loro ricchezze sono leggendarie... e sono eguagliate soltanto dalle storie sulla loro astuzia e sulla loro spietatezza. Dal Mare del Tramonto al Trono di Spade, i leoni dei Lannister stringono il Continente Occidentale in una morsa dorata.

 

 

Leoni di Castel Granito, la seconda espansione deluxe per Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, ti invita a prendere posto accanto ai nomi più celebri di Casa Lannister. Con questa espansione, i Lannister esplorano nuovi temi, lanciano imboscate grazie ai loro alleati con il tratto Barbaro e si concentrano ancora più intensamente sulle sfide di intrigo, inviando nel frattempo i loro predoni a saccheggiare le terre del Continente Occidentale. In questa espansione troverai anche nuove versioni dei personaggi Lannister più famosi, tra cui Tywin Lannister, Cersei Lannister, Ser Jaime Lannister e Tyrion Lannister.

 

 

Naturalmente, sebbene i Lannister siano al centro del palcoscenico, troverai anche 2 nuove carte non fedeli per ogni altra fazione e nuovi personaggi che compaiono nel gioco per la prima volta, tra cui Edric Storm, Victarion Greyjoy, Trystane Martell e Jeyne Westerling. Infine, avrai la possibilità di aggiornare i tuoi mazzi delle trame con 7 nuove trame (6 neutrali e 1 fedele a Casa Lannister).

 

COME ARMA IO HO LA MENTE

Fin da prima di legarsi tramite matrimonio alla famiglia reale, i nobili e le dame di Casa Lannister avevano iniziato a forgiare il futuro del Continente Occidentale.I Lannister sanno che le guerre non si vincono sul campo di battaglia: il vero conflitto si svolge tramite incontri segreti, conversazioni sussurrate, lettere che obbligano un esercito a giungere in ritardo e lame ben affilate brandite dai sicari. Questi intrighi nascosti possono soverchiare anche il più potente dei cavalieri, e nel gioco del trono nessuno è un manipolatore abile quanto i Lannister.

 

In Leoni di Castel Granito, i Lannister ottengono nuovi modi per incrementare la loro potenza semplicemente lanciando sfide di intrigo. La natura esatta delle cospirazioni può variare, ma ogni mazzo incentrato sulle sfide di intrigo farà bene a sfruttare al massimo la nuova versione di Cersei Lannister (GT15-1). In questa versione, Cersei entra di diritto tra i personaggi più costosi del gioco, ma fornisce potere in abbondanza per giustificare il suo costo.

 

 

Innanzi tutto, Cersei non deve inginocchiarsi quando attacca nelle sfide di intrigo, cosa che ti fornisce maggiore libertà nello scegliere con chi attaccare e con chi difenderti. Ma soprattutto, cosa ben più importante, dopo che una o più carte sono state scartate dalla mano di un avversario, Cersei ottiene 1 punto potere, purché tu non sostenga quel giocatore! Ovviamente, Cersei può accumulare punti potere a una velocità incredibile con l’aiuto di carte come Castel Granito (GT01-97) e Protettori dell’Ovest (GT03-30), ma ha modo di brillare anche quando le fornisci informazioni tramite il Maestro dei Sussurri in una partita di mischia.

 

Privare il tuo avversario delle sue carte tramite le sfide di intrigo spesso comporta dei benefici significativi: rimuovi le opzioni a disposizione del tuo avversario e allo stesso tempo limiti il numero di personaggi che può giocare e riduci le sue opportunità di sorprenderti con qualche trucco indesiderato. Con l’aggiunta di Leoni di Castel Granito, tuttavia, Casa Lannister acquisisce anche alcune carte che diventano ancora più potenti quando il tuo avversario non ha nessuna carta in mano.

 

Per esempio, puoi proteggere il tuo flusso di monete d’oro con la torreggiante roccaforte di Zanna Dorata (GT15-17). Ti basta effettuare un’Azione per inginocchiare Zanna Dorata e ottenere una moneta d’oro: un effetto utile, ma non troppo migliore di una copia della Strada delle Rose (GT01-40). Tuttavia, se il tuo avversario non ha in mano nessuna carta, puoi inginocchiare Zanna Dorata per ottenere tre monete d’oro! Vale anche la pena di sottolineare che la capacità di ottenere monete d’oro prima di schierare può risultare molto utile... specialmente se il tuo avversario è il primo giocatore e desideri giocare Tradimento (GT01-102) sulla sua copia di Strada del Re (GT01-39).

 

 

UDITE IL MIO RUGGITO!

Sebbene Casa Lannister sia insuperabile negli intrighi di corte di Approdo del Re, sa farsi valere anche sul campo di battaglia. In qualità di Protettori dell’Ovest, i Lannister comandano un quarto degli eserciti del reame, ma anche se certi guerrieri come Ser Gregor Clegane e Ser Jaime Lannister siano annoverati tra i più grandi combattenti del Continente Occidentale, a volte è necessario chiamare in gioco altri guerrieri meno ortodossi, come i Barbari di Tyrion Lannister.

 

 

All’interno di Leoni di Castel Granito troverai nuovi personaggi e carte Barbaro che potenziano il potere dei vari clan, ma in essenza ogni mazzo Barbaro ruota attorno a un singolo personaggio: la nuova versione di Tyrion Lannister (GT15-2). Questa versione di Tyrion differisce da Tyrion Lannister (GT01-89) in molti aspetti: la nuova versione costa più monete d’oro, ma Tyrion ora è dotato di un’icona militare e di una FOR aumentata. Tuttavia, la differenza più rilevante è la nuova capacità di Tyrion!

 

 

Le numerose opzioni che Tyrion Lannister ti offre lo distinguono istantaneamente da qualsiasi altro personaggio del gioco. Che tu sia a corto di carte e debba rifornire la tua mano, abbia bisogno di più monete d’oro per giocare gli eventi o semplicemente voglia colpire più duramente con la tua sfida, Tyrion ti permette di fare tutto questo: non devi fare altro che rimettere un Barbaro che attaccava nella tua mano. Perdere temporaneamente uno dei tuoi personaggi potrebbe sembrare un costo sgradito, ma molti personaggi Barbaro, come i Fratelli della Luna (GT15-11) possono essere rimessi in gioco durante le sfide, cosa che rende questo svantaggio puramente temporaneo.

 

CATTURA IL LEONE NELLA SUA TANA

Come già accennato, Casa Lannister è al centro del palcoscenico in Leoni di Castel Granito, ma non è certo l’unica a ricevere nuove carte. Ognuna delle altre sette fazioni riceve 2 carte non fedeli, e molte di queste nuove carte possono tornare utili nel contrastare le nuove trame dei Lannister.

 

Per esempio, Casa Stark riceve gli Esploratori di Ultimo Focolare (GT15-34), un personaggio efficiente e dotato di una Reazione Obbligata che fa inginocchiare un personaggio ogni volta che entra in gioco durante una sfida. Dal momento che i Lannister, e specialmente quelli con il tratto Barbaro, fanno ampio uso di imboscate, gli Esploratori di Ultimo Focolare potrebbero rapidamente porre freno alle loro razzie.

 

 

In alternativa, potresti schierare la nuova versione di Casa Targaryen di Ser Barristan Selmy (GT15-35). Dopo l’incoronazione di Joffrey Baratheon, Ser Barristan Selmy fu allontanato dalla Guardia Reale, cosa che lo spinse ad attraversare il Mare Stretto per giurare fedeltà agli ultimi Targaryen sopravvissuti. Il totale disgusto di Ser Barristan per le trame dei Lannister è ben visibile nella sua capacità: dopo che hai vinto una sfida con Ser Barristan Selmy, puoi rialzarlo se hai in mano meno carte del tuo avversario! Se il tuo avversario vuole distruggere la tua mano e reclamare la vittoria, prima dovrà vedersela con Ser Barristan Selmy.

 

NON SCOMMETTO MAI CONTRO LA MIA FAMIGLIA

I cavalieri più valorosi, le dame più belle, i comandanti più spietati, forzieri che traboccano di milioni di dragoni d’oro: quando leghi la tua sorte a quella di Casa Lannister, diventi il vero potere dietro il trono. Ai tuoi nemici resta una sola scelta: inchinarsi dinanzi alla potenza del leone o affrontare i suoi artigli.

 

Cerca Leoni di Castel Granito presso il tuo rivenditore di fiducia a partire dal 7 novembre 2016!

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti