Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: Destiny, Servitore dell’Oscurità

Pubblicata il 21/10/2016

Nel corso di tutto Il Risveglio della Forza, lo spettro del Primo Ordine aleggia sui nostri eroi e poche figure sono più emblematiche e terrificanti di Kylo Ren. Anche se giovane, Kylo Ren è potente nella Forza ed è in grado di attingere al retaggio di suo nonno, Darth Vader. Nello starter set Kylo Ren per Star Wars: Destiny troverete anche voi il punto ideale per iniziare a giocare e dichiarare la vostra fedeltà al Primo Ordine e al lato oscuro.

Star Wars: Destiny è un gioco di carte e di dadi collezionabili che vi invita a inscenare qualsiasi battaglia possiate immaginare tra i più celebri e famigerati personaggi dell’intera saga di Star Wars. Il vostro primo contatto con le meccaniche di gioco avviene tramite uno starter set e poi, se desiderate ampliare la vostra collezione con nuovi personaggi e tattiche, troverete nuove carte e dadi in una vasta gamma di booster pack.

 

In attesa della pubblicazione prevista indicativamente a dicembre, e dei Launch Party che presto avranno inizio, sarà possibile provare Star Wars: Destiny in anteprima a Lucca Comics & Games. Oggi intanto daremo un’occhiata più da vicino a uno dei vostri punti di accesso al gioco: lo starter set Kylo Ren.

 

 

TI MOSTRERÒ IL LATO OSCURO

All’interno di uno starter set troverete 9 dadi speciali e 24 carte: tutto ciò che serve a un giocatore per iniziare a giocare a Star Wars: Destiny. Tuttavia, prima di iniziare a schiacciare la Resistenza, diamo un’occhiata più vicino allo starter set Kylo Ren e a tutti i dadi, le carte e le strategie che troverete al suo interno.

 

Gli eroi e i malvagi che scegliete per la vostra squadra costituiranno inevitabilmente il cuore della vostra strategia e i personaggi inclusi nello Starter Set di Kylo Ren non fanno eccezione. Per prima cosa troverete Kylo Ren (SWD03-11) in persona, un micidiale guerriero la cui rabbia incontrollabile si manifesta nella capacità di infliggere quantità casuali di danni sui personaggi nemici. Anche se i dadi di Kylo Ren includono alcuni danni da mischia, questa capacità speciale gli permette di infliggere potenzialmente ancora più danni: potete guardare una carta a caso della mano del vostro avversario e infliggere a un personaggio un ammontare di danni pari al costo della carta scelta. Ovviamente, questo potrebbe anche portarvi a non infliggere nessun danno, se rivelate una carta che costa 0 risorse, ma rivelare una carta come Spada Laser (SWD03-59) potrebbe essere sufficiente a finire un avversario indebolito.

 

 

In questo starter set, Kylo Ren è affiancato sul campo di battaglia da un Assaltatore del Primo Ordine (SWD03-2). Questo personaggio non unico non vanta nessuna capacità speciale, ma vi fornisce una fonte di danni a distanza relativamente consistente. Inoltre vi offre un’unità sacrificabile per proteggere Kylo Ren… ma questo lo vedremo meglio tra poco!

 

 

CONSUMATO DALLA COLLERA

Proprio come ne Il Risveglio della Forza, i raptus di collera di Kylo Ren (e i loro risultati) sono impossibili da prevedere. Adattando nel modo più appropriato questo tema narrativo nelle tematiche del gioco, troverete numerose carte in questo mazzo che non sarà possibile prevedere interamente. Per esempio, potreste dotare Kylo Ren o l’Assaltatore del Primo Ordine di un Fucile F-11D (SWD03-8). Questa miglioria aggiunge un altro dado che può potenziare significativamente i vostri danni a distanza, mentre la sua capacità speciale vi consente di imporre all’avversario di infliggersi dei danni, anche se non potete sapere con certezza chi li subirà.

 

 

Analogamente, potete assegnare la Sonda Mentale (SWD03-60) a Kylo Ren. Questa potente miglioria può infliggere danni a distanza o bersagliare le risorse e le carte del vostro avversario, ma la capacità speciale della Sonda Mentale rientra tra i più pericolosi e notevoli effetti del gioco. Innescandola potete infliggere al personaggio di un avversario 1 danno per ogni carta presente nella sua mano: potenzialmente fino a 5 danni, se il vostro avversario non è in grado di giocare alcuna carta prima che voi facciate irruzione oltre le sue difese mentali.

 

Potreste perfino scegliere di estremizzare la casualità del campo di gioco giocando la Perturbazione nella Forza (SWD03-146). Questo evento ha un effetto molto semplice (solo sette parole) ma le sue ripercussioni possono sovvertire l’esito di un’intera partita, sbaragliando qualsiasi piano che il vostro avversario potesse avere in mente. E ovviamente, nulla vi impedisce di giocare questo evento quando tutti i vostri dadi sono ancora al sicuro sui vostri personaggi proteggendovi da qualsiasi effetto indesiderato!

 

 

Tuttavia, esistono vari modi per mitigare la collera di Kylo Ren e scoprirete come manipolare i vostri stessi dadi addentrandovi nel Potere del Lato Oscuro (SWD03-89). Quando giocate questo supporto, ottenete una certa misura di controllo sulla casualità dei dadi, conservando comunque l’opportunità di infliggere più danni; esaurendolo potete immediatamente ripetere il tiro di uno dei vostri dadi, nella speranza di ottenere un risultato più favorevole… ma anche se fallite e ottenere un risultato a vuoto, potete immediatamente infliggere 2 danni diretti a qualsiasi personaggio, oltrepassando in un solo colpo gli scudi del vostro avversario.

 

 

INTIMIDAZIONE

Nel corso dello scontro con i personaggi del vostro avversario vi scambierete attacchi e danni in continuazione. Nella maggior parte dei casi, danneggiare i vostri stessi personaggi potrebbe sembrarvi una strategia rischiosa, ma grazie ad alcune carte dello starter set Kylo Ren scoprirete che l’acquisizione di questo effetto al momento ideale è un rischio che vale la pena di correre.

 

La Miglior Difesa… (SWD03-75), per esempio, vi permette di infliggere a uno dei vostri personaggi rossi 3 danni al fine di rimuovere fino a 2 dadi del vostro avversario. Ovviamente, non è il caso di farlo se quei dadi rappresentano più di 3 danni, ma esistono molte situazioni nel gioco in cui questo potrebbe rivelarsi utile. Inoltre, essendo un personaggio relativamente anonimo, l’Assaltatore del Primo Ordine sembra concepito appositamente per subire danni in questo modo.

 

 

Oppure potreste decidere di danneggiare Kylo Ren giocando la Furia (SWD03-81): così come Kylo Ren colpisce ripetutamente la sua stessa ferita ne Il Risveglio della Forza per alimentare la sua collera e mantenere la concentrazione, anche voi potete subire qualche danno al fine di ottenere maggiori ricompense. La Furia vi offre un’opportunità di scambio molto semplice: 1 danno in cambio di 1 risorsa. Tuttavia, quell’unica risorsa potrebbe fare la differenza tra poter pagare o meno una miglioria dal costo elevato come la Sonda Mentale.

 

Se avete intenzione di danneggiare i vostri personaggi per ottenere altri benefici, dovrete assicurarvi che il vostro avversario non vi superi nella corsa verso la vittoria: i danni che infliggerete dovranno essere più letali possibili, quindi dovrete assicurarvi che l’avversario non li assorba tutti tramite i suoi scudi. Fortunatamente, avete molti modi di aprirvi una strada prima di sferrare i vostri attacchi.

 

Potete giocare Intimidire (SWD03-84), per esempio. La cosa migliore di questo evento è che è giocabile gratuitamente, cosa che vi consente di mirare facilmente a un punto debole dell’avversario con un attacco successivo. In alternativa, se il vostro avversario dispone di più personaggi dotati di scudi, potete schierare un Caccia TIE del Primo Ordine (SWD03-6): questo astrocaccia è incredibilmente veloce e ben equipaggiato per le incursioni di bombardamento, e se innescate la sua capacità speciale potrete rimuovere tutti gli scudi dai personaggi del vostro avversario, lasciandolo scoperto ai vostri attacchi e alle altre fonti di danno. Il vostro obiettivo finale resta sempre quello di sconfiggere la squadra nemica, quindi, che decidiate di privare l’avversario dei suoi scudi o che vogliate infliggere danni in un impeto di collera, con lo starter set Kylo Ren sarete attrezzati a dovere per distruggere i vostri nemici.

 

Intimidire rimuove 2 scudi da Rey e vi apre la strada per un attacco da lanciare al prossimo turno!

 

UNITEVI AL PRIMO ORDINE

Kylo Ren e il Primo Ordine sono potenti, ma sono solo una metà degli starter set per Star Wars: Destiny. Tornate da noi la prossima settimana quando esamineremo lo starter set Rey e prenotate i vostri starter set presso il vostro rivenditore di fiducia oggi stesso!

 

Star Wars™: Destiny è un gioco di carte e dadi collezionabili di epiche battaglie ambientate nell’universo di Star Wars. Nel gioco, due giocatori devono radunare una squadra di eroi o malvagi tratti da tutta la saga e schierarli in battaglia contro un avversario. Usando una serie di dadi speciali e un mazzo di carte per sostenere i vostri personaggi, dovrete accumulare le vostre forze, attuare tattiche astute e infliggere danni ai vostri avversari. L’ultimo giocatore ad avere dei personaggi rimasti in gioco vince la partita.

© & ™ Lucasfilm Ltd.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti