Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

The Others: l'Apocalisse è giunta, pronti a fermarla?

Pubblicata il 20/10/2016

I peccati che un tempo tormentavano le nostre anime ora stanno per divorare il mondo. L’unica cosa che si oppone a questo incubo è FAITH: dobbiamo combattere il fuoco con il fuoco, e pregare che le fiamme della corruzione non ci reclamino tutti!
Asterion è orgogliosa di presentare The Others,  un gioco da tavolo horror da 2 a 5 giocatori la cui pubblicazione è prevista indicativamente a dicembre, ma che sarà in assoluta anteprima nel corso di Lucca Comics & Games con tavoli demo e con un numero limitato di copie in vendita.

 

In The Others un giocatore controlla le forze da incubo del Peccato, cercando di conquistare l’antica città di Haven, mentre gli altri giocatori controllano gli agenti di FAITH, un’organizzazione paranormale che fa uso di insoliti eroi per arginare l’orrenda invasione. Mentre il Giocatore dei Peccati usa i poteri degli Altri per annientare gli agenti di FAITH, i Giocatori Eroi devono collaborare, sfruttare la città a loro vantaggio e perfino cedere al seducente potere della corruzione per completare le loro missioni.

 

 

Questo progetto è una nuova collaborazione realizzata dalla stessa squadra che ha creato il sensazionale Blood RageEric Lang, che ha anche realizzato altri giochi di grande successo come appunto Blood Rage o Arcadia QuestGuillotine Games, gli sviluppatori della popolare serie di Zombicide; lo Studio McVey, creatore di alcune delle migliori miniature per giochi da tavolo odierni; e le straordinarie ed evocative illustrazioni di Adrian Smith, affiancato da altri fantastici artisti come Karl Kopinski, Stefan Kopinski, Paolo Parente, Miguel Coimbra, Jacopo Camagni, Richard Wright e Georges Clarenko.

 

 

In The Others il mondo vacilla sull’orlo dell’apocalisse: i fanatici del Club Inferno hanno evocato i 7 Peccati Capitali per devastare la nostra realtà. Lentamente, gli Altri si sono insinuati nelle nostre vite e hanno corrotto la società dall’interno. La città di Haven è essenziale per la loro invasione, ma non ha nessuna intenzione di arrendersi senza combattere, grazie alla vigilanza dell’organizzazione paranormale nota come F.A.I.T.H. (Federal Authority for the Interdiction of Transdimensional Horrors, Autorità Federale per la Lotta agli Orrori Transimensionali). In ogni sessione di The Others un giocatore controlla le forze di un singolo Peccato contro gli altri giocatori che controllano una squadra di Eroi, che devono collaborare per sopravvivere agli attacchi dei Peccati e compiere le missioni che vengono loro affidate, mentre il Peccato cercherà di ostacolarli in ogni modo (possibilmente distruggendoli).

 

Alcuni degli Eroi FAITH: Thorley, Rose, Brad e Leah.

 

Gli Eroi sono suddivisi in varie classi, ognuna delle quali è specializzata in un aspetto diverso del gioco. I Leader sono specializzati nell’aiutare gli altri membri della squadra; i Picchiatori sono ottimi guerrieri in mischia; i Tiratori usano con perizia le armi da fuoco per abbattere i mostri a distanza; i Tattici sono dotati dell’intraprendenza e delle conoscenze dell’occulto necessarie per risolvere le crisi soprannaturali che attanagliano la città. Ogni eroe possiede anche una serie di statistiche e di capacità speciali che lo distinguono da tutti gli altri Eroi. Sapere quando fare entrare in scena i rinforzi giusti è essenziale per condurre FAITH alla vittoria.

 

Rocco, Morgana e Karl (in versione lupo e umana).

 

La Corruzione è una delle meccaniche principali del gioco. È un modo in cui il Peccato può consumare gli Eroi, ma è anche un modo in cui gli Eroi possono compiere imprese sorprendenti che non sarebbero in grado di compiere normalmente. Accettando la Corruzione, gli Eroi ottengono potenti bonus (fintanto che continuano ad accettarla), ma quando la loro Corruzione è completa i loro più oscuri segreti riemergeranno per tormentarli e per fare a pezzi la squadra dall’interno... o forse sarà semplicemente la loro carne a soccombere all’influenza del peccato.

 

Una scheda eroe: il tentacolo indica il livello di Corruzione, il cuore un danno subito.

 

Il Giocatore dei Peccati, dal canto suo, può accedere ai vari mostri di ogni Peccato, tra cui gli Abomini, un Controllore e il terrificante Avatar del Peccato! Questi mostri possono tentare di distruggere gli Eroi o semplicemente di ostacolare i loro progressi nelle missioni. Ogni Peccato fornisce al Giocatore dei Peccati un mazzo di carte Peccato diverse da giocare in vari momenti per sorprendere i giocatori con effetti diversi, spesso collegati alla strategia di ogni Peccato. Esatto, perché ogni Peccato corrompe il gioco con una meccanica globale che è sempre attiva. Per esempio, la Superbia punisce gli Eroi troppo orgogliosi che si avventurano nelle strade da soli, mentre l’Accidia punisce quelli che si muovono troppo velocemente sul tabellone. Gli Eroi dovranno imparare ad affrontare la diversa influenza di ogni Peccato, che si frapporrà costantemente tra loro e la loro missione.

 

Avatar, Controllore e Abomini della Superbia.

 

Avatar, Controllore e Abomini dell'Accidia.

 

I Peccati possono contare anche sull’aiuto degli Accoliti: ne useranno un tipo diverso in ogni sessione. Questi infimi servitori corrotti dell’oscurità sono in grado di combattere e di ostacolare il cammino degli Eroi, ma possiedono anche una capacità speciale utilizzabile una volta per round che rispecchia le loro vite precedenti. Per esempio, i barboni corrotti sottraggono equipaggiamento agli Eroi, le suore corrotte corrompono i quartieri cittadini e i dottori corrotti impediscono agli Eroi di curarsi.

 

Gli Accoliti: dottori, suore e barboni corrotti.

 

Ci sono 7 storie diverse a cui i giocatori possono partecipare in ogni sessione di The Others. Ognuna prevede regole speciali, dinamiche diverse e un sistema unico di diramazione delle missioni che gli Eroi dovranno completare al fine di riportare la vittoria. Le storie di Terrore sono quelle più dirette, incentrate sull’azione e sul combattimento; le storie di Corruzione ruotano attorno alla Corruzione che si diffonde per la città e negli stessi Eroi; le storie di Redenzione mirano a salvare la città e i pochi innocenti che ancora resistono. Ogni storia può essere giocata su una disposizione diversa della mappa, cosa che rende le dinamiche di ogni missione uniche e irripetibili.

 

 

Il tabellone usato in The Others è composto da varie tessere, ognuna delle quali raffigura un quartiere cittadino diverso e una configurazione diversa di vie. Dal momento che la città di Haven appartiene ancora all’umanità e sono i Peccati a dover tentare di conquistarla, gli Eroi possono fare affidamento sulla città stessa e sfruttare i vari benefici che ogni quartiere può offrire. Per esempio, possono raggiungere l’ospedale per curare le loro ferite, al museo per liberarsi dalla Corruzione, alla torre della RavenCorp per ottenere altro equipaggiamento o alla stazione di polizia per richiedere un assalto orbitale. I quartieri disponibili su ogni mappa e la loro disposizione possono cambiare drasticamente le dinamiche di una partita.

 

 

Man mano che il gioco procede, e in base alle difficoltà che gli Eroi hanno incontrato nell’affrontare i colpi di scena e gli sviluppi della trama, l’indicatore sulla Tabella Apocalisse avanza, rendendo il Peccato sempre più forte e terrificante. Le carte Apocalisse, collegate al tipo di storia che viene giocata (Terrore, Corruzione o Redenzione) introdurranno nuovi colpi di scena e sfide nel gioco, forse chiamando in scena anche i membri del Club Inferno in persona!

 

Il Club Inferno.

 

Gli Eroi moriranno, sacrificandosi nobilmente, fatti a pezzi da artigli e tentacoli, o consumati dalla corruzione che infuria nella loro anima. Resta solo da scoprire se la squadra di FAITH riuscirà a completare la sua missione finale in tempo, o se i Peccati regneranno incontrastati su tutta l’umanità.

 

CONTENUTO
La scatola base di The Others contiene le forze dei Peccati di Superbia e Accidia, oltre a 3 tipi di Accoliti, ognuno dei quali costituirà una sfida completamente diversa per i Giocatori Eroi: l’Apocalisse li attende nel corso di 7 Storie differenti e una serie di mappe uniche.

- 47 Miniature Dettagliate
- 10 Tessere Città
- 6 Schede per il Giocatore dei Peccati
- 8 Schede Eroe
- 7 Schede Storia
- 70 Carte
- 88 Segnalini in Cartoncino
- 27 Segnalini in Plastica
- 8 Basi Colorate
- 14 Dadi Speciali
- 1 Regolamento

ESPANSIONI IN ARRIVO

Le espansioni Lussuria, Invidia, Gola, Avarizia e Ira aggiungono ognuna un Peccato nuovo di zecca che i giocatori potranno usare nelle loro partite di The Others, introducendo nuove sfide per i Giocatori Eroi e nuove strategie per il Giocatore dei Peccati.

Le espansioni Squadra Beta, Squadra Gamma e Squadra Delta aggiungono degli essenziali rinforzi alla squadra FAITH, nella veste di nuovi Eroi e nuovi tipi di carte Miglioria da usare per contrastare gli Altri.

L’espansione Apocalisse introduce nelle vostre partite di The Others il faccia a faccia finale con Apocalisse in persona e i suoi quattro araldi demoniaci: Carestia, Pestilenza, Guerra e Morte!

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti