Home Catalogo Giochi Prossime Uscite AsmOPlay Newsletter Faq Contatti

Notizie

Assalto Imperiale: L'Azzardo di Bespin

Pubblicata il 10/10/2016

Asterion è orgogliosa di annunciare L’Azzardo di Bespin, una nuova espansione per Assalto Imperiale disponibile da venerdì 14 ottobre 2016!

 

Gli effetti della Guerra Civile Galattica sono visibili su ogni pianeta della galassia di Star Wars. Sui pianeti industrializzati, molti abitanti sono costretti a lavorare in condizioni brutali, asserviti alle esigenze della macchina bellica Imperiale. Altri mondi sono dilaniati dalla guerra: legioni di assaltatori e giganteschi camminatori corazzati sopprimono ogni forma di dissenso nei confronti del regime Imperiale.

 

Su altri pianeti, tuttavia, la guerra si combatte in segreto, tra le ombre dei vicoli più nascosti, in sale riunioni abbandonate e nel corso di incontri segreti. Anonime spie Ribelli si scambiano informazioni cruciali tentando di sfuggire al terrificante Imperial Security Bureau, perennemente alla ricerca dei nemici più sfuggenti dell’Impero. Ora L’Azzardo di Bespin introduce questa guerra di ombre nelle vostre partite di Assalto Imperiale.

Ne L’Azzardo di Bespin troverete molti nuovi contenuti che condurranno le vostre campagne e i vostri scontri diretti negli sfarzosi hotel e nei quartieri industriali di Cloud City. Celebri personaggi come Bossk e Lando Calrissian faranno la loro comparsa per la prima volta, nuove splendide tessere della mappa raffigureranno le aree più memorabili di Cloud City e l’aggiunta di nuovi compagni e nuove condizioni altererà il flusso di ogni partita. L’Azzardo di Bespin, con i suoi due nuovi eroi Ribelli, una nuova classe Imperiale, nuovi oggetti, una nuova mini-campagna e nuove opzioni incentrate sui vostri personaggi Spia, offrirà un bonus indispensabile a ogni giocatore di Assalto Imperiale.

 

 

L’Azzardo di Bespin è accompagnato anche da quattro nuovi pack di miniature che contengono nuove missioni, carte e miniature finemente dettagliate dei loro soggetti. Esploreremo meglio questi nuovi pack in un prossimo aggiornamento.

 

IN MEZZO ALLE NUVOLE

Avete superato in astuzia i più letali cacciatori di taglie della galassia nei tortuosi vicoli degli spazioporti di Tatooine con l’espansione di Ombre Gemelle; avete sfidato le distese ghiacciate per sfuggire all’avanzata dei camminatori Imperiali con Ritorno su Hoth. Ora L’Azzardo di Bespin vi conduce in un altro celebre scenario dell’universo di Star Wars: Cloud City. Sotto il controllo del Barone Amministratore Lando Calrissian, Cloud City è diventata un prosperoso centro di industria e di turismo… ma anche il cuore di un conflitto nascosto tra le spie Ribelli e gli agenti dell’ISB.

 

Con le nuove miniature e tessere incluse in questa espansione potete ricreare Cloud City come l’avete vista per la prima volta ne L’Impero Colpisce Ancora: dai lussuosi alloggi per gli ospiti e le loro balconate alla sinistra atmosfera della camera di ibernazione nella grafite, uno scenario familiare è pronto ad accogliervi ovunque voltiate lo sguardo, anche se la storia a cui parteciperete sarà nuova di zecca.

 

 

I contributi a L’Azzardo di Bespin in modalità campagna sono costituiti da una mini-campagna inedita. Un agente al comando di Lando Calrissian si è infiltrato nell’Imperial Security Bureau e si è impossessato di numerosi codici militari di massima sicurezza; purtroppo, i contatti con l’agente si sono interrotti immediatamente dopo il furto. Il palcoscenico è pronto per una guerra di ombre: l’Alleanza ha inviato alcuni agenti speciali sotto mentite spoglie per trovare l’agente scomparso, ma anche l’ISB è pronto a intervenire per recuperare i codici scomparsi.

 

Ne L’Azzardo di Bespin troverete anche una nuova mappa scontro diretto che sfrutterà al massimo le straordinarie nuove tessere incluse nell’espansione. Con due missioni diverse, questa mappa vi sfiderà a controllare la Camera di Ibernazione nella Grafite, dove potrete congelare le miniature del vostro avversario o lottare per il controllo delle preziose riserve di gas tibanna.

 

IO STO CON L’ALLEANZA

Ai Ribelli della galassia, L’Azzardo di Bespin offre la possibilità di aggiungere due nuovi eroi alla loro squadra d’attacco, sia che si rechino a Cloud City per prendere parte alla nuova-mini campagna, sia che si impegnino in uno scontro diretto contro una squadra d’attacco nemica. Uno dei nuovi eroi è Davith Elso, un fruitore della Forza e un maestro di infiltrazioni: in battaglia, Davith Elso è veloce e sfuggente e usa il potere della Forza per celare i suoi attacchi agli occhi del nemico finché non è troppo tardi.

 

 

Davith vi offre inoltre l’opportunità di esplorare una nuova condizione introdotta ne L’Azzardo di Bespin: Nascosto. Fintanto che Davith Elso impugna un’arma da mischia, può spendere 1 impulso in combattimento per nascondersi. Quando siete Nascosti, potete ridurre la precisione degli attacchi che vi bersagliano e incrementare la probabilità di essere mancati dagli attacchi a distanza… Per di più, otterrete 1 impulso automatico per il vostro primo attacco, in quanto sfrutterete l’elemento sorpresa per avere la meglio. Dopo avere attaccato perderete la condizione di Nascosto, ma se preferite attendere per colpire al momento più opportuno, Nascosto può mantenere le vostre miniature in vita fino al momento di quell’attacco.

 

Davith Elso non è l’unico nuovo eroe a unirsi ai ranghi dei Ribelli in questa espansione. La Ribellione potrà contare anche sull’aiuto di Murne Rin, un trafficante di informazioni Ithoriano specializzato nel passare false informazioni al nemico e nel tenere i vostri eroi lontani dalle linee di fuoco nemiche. Grazie ai loro mazzi di carte Classe, entrambi i nuovi eroi vi offrono stili di gioco mai visti prima: unendo i mazzi Classe degli eroi Ribelli con le nuove carte Oggetto e le carte Rifornimento, riuscirete a personalizzare i vostri personaggi e a creare la versione dell’eroe che più desiderate giocare.

 

ILLEGALITÀ E VIZI

Anche i Mercenari della galassia di Star Wars ricevono i loro rinforzi con la pubblicazione de L’Azzardo di Bespin. Due nuovi gruppi di miniature entrano in gioco con questa espansione: le rinomate Guardie di Sicurezza di Cloud City e i Riparatori Ugnaught che lavorano e vivono nelle viscere della città sospesa. Entrambi i nuovi gruppi di miniature sono affiliati alla fazione dei Mercenari, anziché all’Impero Galattico o all’Alleanza Ribelle, sebbene il giocatore Imperiale possa comunque sfruttarli al massimo in modalità campagna.

 

 

Il Riparatore Ugnaught e il compagno Droide di Scarto sono fatti per stare in squadra assieme.

 

Uno di questi gruppi di miniature, il Riparatore Ugnaught , introduce alcune nuove regole nel gioco usando i suoi droidi di scarto come guerrieri. Con un’azione, un Ugnaught può collocare il compagno Droide di Scarto in una casella adiacente: i compagni funzionano come miniature normali, ma le loro capacità e le loro attivazioni sono legate alla carta che li ha messi in gioco. In questo caso, il Droide di Scarto può ripristinarsi all’inizio dell’attivazione del Riparatore Ugnaught per poi attivarsi come se facesse parte del gruppo dell’Ugnaught… e può perfino usare le capacità a impulso dell’Ugnaught per i suoi attacchi! Sia gli infiltrati Ribelli che gli agenti dell’ISB dovranno fare attenzione ai Riparatori Ugnaught quando si ritroveranno circondati dai Droidi di Scarto.

 

Naturalmente, le nuove miniature non sono l’unico modo per ampliare il vostro potere come giocatore Imperiale ne L’Azzardo di Bespin. In questa espansione troverete anche due nuove serie di Obiettivi che comprendono carte come Piano di Riserva, che potete usare per diventare Nascosti senza preavviso. Troverete anche una classe Imperiale inedita, Operazioni Occulte: consentendovi di nascondervi e di colpire da sotto copertura con carte come Attacco a Sorpresa, la classe Operazioni Occulte potrebbe rivelarsi cruciale per vincere la guerra di sotterfugi e attacchi furtivi che va in scena a Cloud City.

 

L’Azzardo di Bespin contiene 2 miniature eroe, 3 miniature Riparatore Ugnaught e 6 miniature Guardia di Sicurezza.

 

HO CAMBIATO IL NOSTRO ACCORDO

Dagli hotel e i casinò più sfarzosi ai settori industriali più pericolosi e malfamati, Cloud City è pronta per essere esplorata. Guidate le vostre spie sui campi di battaglia della Guerra Civile Galattica e cercate L’Azzardo di Bespin presso il vostro rivenditore a partire da venerdì 14 ottobre 2016!

Archivio notizie

Pagina 1 di 20
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti