Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Trono di Spade LCG: Quale Tratto Trionferà?

Pubblicata il 06/10/2016

Il trionfo di Robert Baratheon nella Battaglia del Tridente diede inizio alla sua ascesa al Trono di Spade ed ebbe un enorme impatto sul futuro di tutto il Continente Occidentale. Per i giocatori de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte, la votazione speciale per la Battaglia del Tridente di novembre avrà implicazioni simili: la nuova carta strategia così creata impatterà non solo i personaggi col tratto vincitore, ma anche la direzione del metagame per gli anni a venire.

 

Risponderai alla convocazione e combatterai per il tratto in cui riponi maggiormente fiducia? Starai dalla parte dei Cavalieri, degli Eserciti o dei Maestri?

 

 

In tutti i negozi di giochi che hanno preordinato il loro kit locale de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte per la prossima stagione (da novembre a febbraio), il torneo della Battaglia del Tridente si terrà tra il 12 novembre e l'11 dicembre. I giocatori sono invitati a competere per una carta promo Convocazione (GT01-22) e il vincitore del torneo riceverà un playmat esclusivo raffigurante la Fortezza Rossa che sovrasta Approdo del Re!

 

Ancor più importante di questi premi, ogni partecipante eserciterà la propria influenza sul futuro del gioco votando per una delle tre diramazioni del fiume Tridente. Ogni forca porta ad un diverso tratto: la Blu conduce ai Cavalieri, la Rosso agli Eserciti e la Verde ai Maestri. Il tratto vincitore diventerà il fulcro di una nuova carta strategia che sarà stampata in un’espansione futura, aprendo nuove entusiasmanti opzioni per la costruzione dei mazzi permettendo di includere personaggi di diversa fazione con il tratto corrispondente.

 

   

 

In aggiunta al singolo voto che ogni partecipante al torneo eserciterà, il vincitore di ogni torneo aggiungerà 10 voti addizionali per il ramo di sua preferenza. Inoltre, da casa sarà possibile “retweetare” i due tweet pubblicati sugli account Twitter di @FFGames e @FFGOP della vostra forca preferita. 5 retweet aggiungeranno 1 voto al ramo corrispondente, mentre saranno conferiti 50 e 25 voti addizionali rispettivamente al primo e al secondo ramo più retweetato.

 

Resta ancora la domanda: quale forca sceglierai? Dal momento che le diramazioni non possono autopromuoversi, abbiamo chiesto ad alcuni esperti di parlare per loro conto. Tenete in considerazione i pareri appassionati degli sviluppatori de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte.

 

FORCA BLU - CAVALIERI
di Matt Newman e Brad Andres

Salve! Siamo Matt e Brad. Dovreste decisamente votare per la Forca Blu nell’imminente Battaglia del Tridente. Perché? Perché i cavalieri sono favolosi. Davvero: a parte i draghi, cosa c’è di più bello dei cavalieri? Volete essere un maestro? No. Volete far parte di un esercito del Continente Occidentale? No. Volete essere un cavaliere, perché indossate una favolosa armatura, probabilmente avrete la parola chiave Fama, e le persone vi ammireranno (a meno che non siate Jaime).

 

 

Il numero di cavalieri ne Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte è circa pari al numero di maestri ed eserciti messi assieme. Ciò significa che una strategia incentrata sul tratto Cavaliere avrà più impatto e sarà più flessibile di una strategia sui tratti Maestro o Esercito. Questo comporterà mazzi più interessanti e divertenti, e più rose per Lady Sansa. Votate la Forca Blu se volete raggiungere 15 punti potere più in fretta di chiunque altro: noi sicuramente lo faremo!

 

FORCA ROSSA – ESERCITI
di Danny Schaefer

Ciao gente! Sono Danny Schaefer, e voglio dirvi perché dovreste votare per la Forca Rossa nella Battaglia del Tridente. Potrete scegliere tra cavalieri, eserciti o maestri, e penso che la scelta sia abbastanza semplice. Innanzitutto, cavalieri? Sul serio? Dai. Esiste già una strategia Cavaliere, si chiama Vessillo della Rosa. La strategia Maestri può sembrare più accattivante di primo acchito, ma chi vuole portare un mazzo pieno di personaggi deboli e vulnerabili? Una strategia Esercito, d’altro canto, porterebbe una svolta unica nel gioco.

 

 

Certo, abbiamo visto mazzi con personaggi imponenti, ma si tratta di mazzi con alcune colonne portanti mescolate a ben più economici scarti riempitivi. Questa strategia promuoverà un tipo di mazzo completamente differente, prevalentemente incentrato sui personaggi a costo 4 o superiore, e porterà alla ribalta le sfide militari e i personaggi sottostimati. Votate la Forca Rossa per una strategia come mai prima d’ora!

 

FORCA VERDEMAESTRI
di Nate French

Ciao a tutti! Sono Nate French e proverò a convincervi di votare per la Forca Verde nella Battaglia del Tridente. La vera decisione è tra cavalieri, eserciti o maestri: quale tipo di mazzo volete far supportare? Se chiedete a me, la decisione è già presa.

 

 

Prima di tutto: cavalieri? Davvero? Chi credete di essere? Don Chisciotte? Chiunque può diventare un cavaliere. Mazzi incentrati sul tratto Cavaliere sono già possibili: una strategia potrebbe aiutare ulteriormente, ma davvero il metagame cambierebbe così tanto? Un mazzo Esercito può sembrare insolito all’apparenza, ma esiste già un mazzo fatto di “personaggi grossi”, e davvero vogliamo un’altra variante di quel mazzo? E quindi Maestro: questo sì che sarebbe divertente. Una strategia di questo tipo ci permetterebbe di portare il gioco verso una nuova direzione, dove conterebbero sfumature, sottigliezze e il concetto della mente sopra il corpo. Per questo, votate per la Forca Verde! Dopo mi ringrazierete.

 

 

Con una decisione così importante che incombe sulla tua testa, ti lasciamo con un riassunto delle date salienti di questa campagna:

 

2-6 novembre: Alcuni negozi sparsi per la penisola potrebbero celebrare i festeggiamenti per il Campionato Mondiale, e dove possibile mostreranno le partite in live stream. Saranno consegnate 2 copie della carta promo del campionato mondiale, e potrai usare questa opportunità per chiedere informazioni sulle due importanti date a venire: il torneo per la Battaglia del Tridente e quello del campionato locale.

 

10 novembre: Sugli account Twitter @FFGames e @FFGOP compariranno i tweet per le tre forche. Potrai retweetare da ognuno dei nostri account per dimostrare il tuo supporto al ramo di preferenza e aiutare ad aggiungere voti fino a mercoledì 13 dicembre.

 

12 novembre - 11 dicembre: La Battaglia del Tridente avrà luogo in numerosi negozi selezionati della penisola (controlla il calendario per i dettagli). I partecipanti eserciteranno il proprio voto aggiudicandosi premi esclusivi.

 

17 novembre: Saranno conteggiati i retweet fino alle 7 del mattino per calcolare i voti da aggiungere ai totali dei vari tornei.

 

13 dicembre: Entro questa data, tutti gli organizzatori della Battaglia del Tridente dovranno sottoscrivere i risultati della votazione dei giocatori al sito web incluso nelle linee guida dell’evento.

 

20 dicembre: Sarà annunciato il tratto vincitore, e gli sviluppatori si metteranno all’opera sulla nuova strategia!

 

Da novembre a febbraio: I campionati locali de Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte avranno luogo in diversi negozi in giro per l’Italia (controlla il calendario per i dettagli); partecipa a tutti quelli che puoi!

 

A novembre fai sentire la tua voce! Assicurati di seguire @FFGames e @FFGOP su Twitter per avere un’ulteriore possibilità di voto, e controllate la pagina Facebook di AsmOPlay Italia per ulteriori informazioni e aggiornamenti!

Archivio notizie

Pagina 1 di 21
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti