Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: Destiny

Pubblicata il 29/07/2016

Asterion Press è orgogliosa di annunciare Star Wars: Destiny, un gioco di carte e dadi collezionabili che abbraccia tutta la saga, dando vita a incredibili battaglie per due giocatori! Il Conte Dooku e Kylo Ren contro Leia Organa e Han Solo. Luke Skywalker e Qui-Gon Jinn contro Jango Fett and Jabba the Hutt.

 

Ora potete esplorare la saga di Star Wars nella sua interezza e prendere parte alle frenetiche ed epiche battaglie di Star Wars: Destiny. Potete scegliere una squadra di personaggi unici e famosi da tutto l’universo di Star Wars e sfidare il vostro avversario con una serie di dadi speciali a colori, un mazzo di carte e le capacità speciali ed esclusive dei vostri personaggi. L’ultimo giocatore in grado di combattere vince la partita!

 

 

Con una gamma di personaggi che spazia da La Minaccia Fantasma a Il Risveglio della Forza, Star Wars: Destiny vi offre la libertà di inscenare qualsiasi battaglia riusciate a immaginare. Un’innovativa meccanica di gioco che unisce dadi e carte vi consentirà di creare strategie specifiche per sconfiggere i personaggi del vostro avversario. Per di più, il formato collezionabile del gioco vi permetterà di approfondire il gioco al livello che preferite, modificando i vostri mazzi con l’aggiunta delle nuove carte e dei nuovi dadi disponibili nei booster pack.

 

 

UNA SOLA GALASSIA, UNA MIRIADE DI EROI

“L’appartenenza che cerchi non è dietro di te. È davanti a te. Non sono un Jedi, ma conosco la Forza. Attraversa e circonda tutte le cose viventi.”

–Maz Kanata, Star Wars: Il Risveglio della Forza

 

Star Wars: Destiny vi offre un’esperienza che abbraccia l’intero universo canonico di Star Wars, dai titoli di apertura de La Minaccia Fantasma alla sconvolgente apparizione di Luke Skywalker alla fine de Il Risveglio della Forza.

 

 

Dozzine di personaggi si uniscono alla battaglia da ogni angolo della galassia di Star Wars: prima che la vostra partita abbia inizio dovrete radunare una squadra di celebri eroi o malvagi con cui affrontare i vostri nemici sul campo di battaglia. L’unica regola da tenere a mente è che la vostra squadra non può includere sia eroi che malvagi che combattano l’uno al fianco dell’altro!

 

Sia gli eroi che i malvagi sono ripartiti in tre fazioni diverse: Forza, Esercito e Fuorilegge. Potete apprendere le vie della Forza accanto a personaggi come il Conte Dooku (SWI03-9) o Luke Skywalker (SWI03-35). Potete assumere il comando di un veicolo militare con il Capitano Phasma (SWI03-1) o Leia Organa (SWI03-28). Oppure potete diventare un fuorilegge e farvi strada nella galassia soltanto con le vostre forze, scegliendo personaggi come Jango Fett (SWI03-21) o Finn (SWI03-45).

La carta di ogni personaggio mostra la sua salute, i simboli sul suo dado, le sue eventuali capacità
e il valore in punti richiesto per includerla nella vostra squadra.

 

La sconfinata natura della saga di Star Wars vi permette di inscenare innumerevoli battaglie immaginarie tra i vostri eroi e malvagi preferiti: comporrete la vostra squadra usando questi personaggi, che costituiranno il fulcro della vostra strategia. Di ogni personaggio è elencata la salute nell’angolo in alto a destra della carta. Se infliggete abbastanza danni da sconfiggerlo, quel personaggio sarà rimosso dal gioco, e se sconfiggerete tutti i personaggi del vostro avversario avrete vinto! Anche se l’obiettivo è facile da capire, non è così facile da raggiungere…  Avrete molti modi a disposizione per contrastare i piani del vostro avversario.

 

Il metodo principale con cui potete attaccare i vostri nemici è usare i dadi speciali corrispondenti ai vostri personaggi. Agirete a turno, alternandovi con il vostro avversario, spendendo i vostri dadi per danneggiare i vostri nemici, proteggere i vostri personaggi, ottenere risorse, modificare i dadi e innescare le capacità speciali.

 

 

SOSTENETE LA VOSTRA SQUADRA

“Diventa mio apprendista. Impara a usare il lato oscuro della Forza. Non esitare.”

–Darth Sidious, Star Wars: La Vendetta dei Sith

 

Oltre ai vostri personaggi e ai loro dadi, avrete anche un mazzo di 30 carte evento, supporto e miglioria che potrete usare per potenziare i vostri personaggi e volgere la battaglia a vostro favore. Gli eventi come La Miglior Difesa… (SWD03-75) vengono giocati dalla vostra mano e hanno un effetto immediato sull’andamento del gioco, mentre le migliorie vengono aggiunte permanentemente ai vostri personaggi per potenziare le loro capacità speciali. Anche le carte supporto come il Millennium Falcon (SWD-49) rimangono in gioco, ma non sono collegate a nessun personaggio in particolare: questo significa che non usciranno dal gioco se uno dei vostri personaggi viene sconfitto.

 

A molte carte miglioria e supporto sono abbinati dei dadi speciali. Ogni volta che giocate queste carte dalla vostra mano, prendete il dado della carta e collocatelo su di essa: potrete usarlo per combattere il vostro avversario nei round futuri. Ottenere ulteriori dadi è cruciale per aumentare la vostra potenza in battaglia e un evento può rapidamente trasformare una brutta situazione in una vittoria, quindi dovrete riflettere attentamente su quali eventi, supporti e migliorie includere nel vostro mazzo.

Quando attivate Luke Skywalker, tirate i dadi per Luke e le eventuali migliorie a lui assegnate,
come Addestramento nella Forza. Questi dadi ora possono essere usati per spendere un’azione!

 

Ma c’è un ultimo tipo di carta in Star Wars: Destiny che può modellare l’intero gioco: il campo di battaglia. Sia voi che il vostro avversario fornirete un campo di battaglia per la partita, e prima che abbia inizio il primo turno si tirerà per decidere quale di essi fungerà da scenario per i vostri duelli. Una volta iniziata la partita potete rivendicare il campo di battaglia con un’azione, prendendo la carta e collocandola davanti a voi. Se rivendicate il campo di battaglia, ottenete il suo potere e vi assicurate di avere l’iniziativa nel round successivo, ma rinuncerete alla capacità di effettuare ulteriori azioni in questo round! Decidere quando reclamare il campo di battaglia e se valga la pena di sacrificare parte del proprio turno per farlo è un elemento strategico cruciale in ogni partita.

 

PERCHÉ UN GIOCO COLLEZIONABILE?

A proposito del modello di gioco collezionabile usato da Star Wars: Destiny, il creatore del gioco, Lukas Litzsinger, ha dichiarato: “Non abbiamo prodotto giochi collezionabili per molti anni, anche se a molti giocatori piacciono gli aspetti di scoperta e scambio che questo formato consente. Star Wars: Destiny è un gioco che può appartenere soltanto a questa categoria e siamo entusiasti di rientrare nel mercato dei giochi collezionabili e di tornare a sostenere di nuovo i fan di questo genere.”

 

Due starter set vi offrono un punto di accesso ideale a Star Wars: Destiny: quello di Kylo Ren e quello di Rey. Ognuno di questi starter set contiene 24 carte prestabilite, 9 dadi speciali, un regolamento e tutti i segnalini necessari per consentire a un giocatore di iniziare a giocare. Potete schierarvi dalla parte di Kylo Ren e del Primo Ordine o mettervi in cerca della verità e di uno scopo al fianco di Rey, ma in entrambi i casi questi starter set costituiranno il punto di partenza ideale per voi e per un amico che voglia iniziare a giocare a Destiny.

Ogni booster pack di Risvegli contiene 5 carte casuali, una delle quali abbinata a un dado speciale!

 

Una volta entrati in possesso del vostro starter set, vorrete ampliare le vostre forze con nuovi eventi, migliorie, supporti e personaggi. Potete trovare tutto questo e arricchire la vostra collezione con i booster pack casuali della serie Risvegli: ogni booster pack contiene 5 carte, una delle quali abbinata al suo dado speciale, anch’esso incluso nella confezione. Questi booster pack casuali vi permetteranno di approfondire il gioco al livello che desiderate e di sperimentare l’emozione della sorpresa o della ricerca di una carta rara in particolare.

 

 

È IL TUO DESTINO

“Non puoi sfuggire al tuo destino. Devi di nuovo confrontarti con lui.”

–Obi-Wan Kenobi, Star Wars: Il Ritorno dello Jedi

 

Dal blocco di Naboo attuato dalla Federazione dei Mercanti all’eroico attacco della Resistenza alla Base Starkiller, nessuna parte della saga di Star Wars è oltre la vostra portata in Star Wars: Destiny. Scegliete la vostra squadra di personaggi e impugnate i vostri dadi: Star Wars: Destiny sarà disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia indicativamente da novembre 2016!

Archivio notizie

Pagina 1 di 51
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori