Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

The Island: in fuga da Atlantide

Pubblicata il 30/07/2012

Siamo agli inizi del ventesimo secolo... un periodo di esplorazioni e avventure. La misteriosa isola di Atlantide è stata scoperta nel bel mezzo dell’oceano e circolano innumerevoli voci di immense ricchezze! Dopo avere perlustrato Atlantide, gli  esploratori sono pronti per tornare a casa con tesori e manufatti. Atlantide però comincia ad affondare! Chi riuscirà a raggiungere la terraferma?

 

Pubblicato originariamente nel 1982 da Parker Brothers. e da allora apparso in varie versioni (sebbene in trent'anni sia rimasto pressoché inalterato, grazie alla forza delle sue meccaniche), The Island fa ritorno con Asterion Press in una nuovissima edizione tutta in italiano! 

 

 

In questo gioco di sopravvivenza i giocatori dovranno fuggire da un'isola che sta lentamente sprofondando in mare. Ogni giocatore controllerà un numero di avventurieri che dovranno tentare di raggiungere la terraferma ai lati della plancia di gioco, prima che l'arrivo di un'eruzione vulcanica spazzi via tutti quelli che non saranno riusciti a raggiungere in tempo la salvezza. Sulla strada potranno farsi aiutare dai delfini, o usufruire di battelli, ma il pericolo si annida ovunque! Mostri marini, balene e squali si trovano sulla via di fuga, mentre l'isola affonderà in maniera differente ad ogni partita costringendo i giocatori a modificare le loro strategie di volta in volta! Chi riuscirà a raggiungere la terraferma?

 

 

Contenuto: 1 tabellone di gioco; 40 tessere Terreno (16 tessere Spiaggia, 16 tessere Foresta e 8 tessere Montagna); 40 pedine Esploratore (10 per ogni colore); 5 pedine Serpente di Mare; 6 pedine Squalo; 5 pedine Balena; 12 pedine Barca; 1 dado Creatura; 1 Regolamento.

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti