Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Verso le stelle... con Il Piccolo Principe

Pubblicata il 12/07/2015

Dopo il successo de Il Piccolo Principe - Costruiscimi un Pianeta (Gioco dell'Anno 2014 in Italia), è da oggi disponibile un nuovo titolo con protagonista l'amatissimo personaggio di Antoine de Saint-Exupéry: ne Il Piccolo Principe - Verso le Stelle, firmato ancora una volta dalla talentuosa coppia di autori Antoine Bauza - Bruno Cathala, ogni giocatore prende il comando di un aeroplano e parte alla ricerca del Piccolo Principe.

 

IL GIOCO DEL FILM

Sulle orme della Bambina del film di animazione di Mark Osborne, in arrivo nelle sale cinematografiche a fine anno, i giocatori intraprendono un viaggio meraviglioso nello spazio. Partendo dalla casa del Nonno, gli aviatori oltrepassano le frontiere dell’immaginazione e tentano di raggiungere il pianeta del Piccolo Principe. Ci riusciranno? Lungo tutto il percorso, i piloti raccolgono le stelle nascoste tra le nuvole o sulle pagine della storia. Alla fine della partita, il giocatore che possiede il maggior numero di stelle è dichiarato vincitore.

 

 

DI NUVOLA IN NUVOLA

L’obiettivo del gioco è fare avanzare il vostro aeroplano fermandosi sulle caselle giuste per raccogliere le stelle. A tale scopo, all’inizio della partita ogni giocatore riceve la stessa serie di otto carte Volpe. Nel suo turno, un aviatore mette una carta della sua mano davanti a sé e muove il suo aereo di un numero di nuvole pari o inferiore al numero indicato sulla carta.

Esistono tre tipi di nuvole :
• le Nuvole che offrono delle stelle,
• le Nuvole-Uccello, che offrono delle nuove carte per avanzare ulteriormente,
• le Nuvole-Telescopio, il cui effetto è una sorpresa.

 

 

 

 

LE FRONTIERE DELL'IMMAGINAZIONE...

In tre momenti del viaggio, gli aviatori si tufferanno nell’immaginazione della Bambina e si ritroveranno tra le pagine della storia del Piccolo Principe. Quando un giocatore supera una di queste frontiere, ottiene una tessera Storia. Il primo che attraversa il passaggio ha diritto a scegliere tra sei tessere. I giocatori successivi dovranno accontentarsi di ciò che resta.

 

 

...E DELL'INTERAZIONE
Quando un aereo si posa su una nuvola dove è già presente un altro aereo, il giocatore scambia una carta della sua mano con una carta presa a caso dalla mano del suo avversario.

UN ORDINE DI TURNO ORIGINALE

È il giocatore più lontano dal traguardo (quello in maggior ritardo) a fare avanzare il suo aereo. In questo modo, nessun pilota rimane troppo indietro.
Questa regola inconsueta consente di utilizzare qualche tattica di gioco più ingegnosa. In certi casi, un giocatore può giocare più volte di fila, qualora sia e rimanga l’ultimo aviatore lungo il percorso. In questo modo potrà beneficiare dell’effetto di più nuvole.
Nonostante questo, è bene superare le frontiere dell’immaginazione per primi, al fine di avere una migliore scelta di tessere Storia. Quindi è meglio trovarsi in ultima posizione al momento giusto. Per di più, ai primi ad arrivare sul pianeta del Piccolo Principe sarà concesso un bonus.

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 54
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori