Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Forbidden Stars: Guerra Senza Fine nel 41° Millennio

Pubblicata il 15/06/2015

Le furibonde Tempeste Warp che circondano il perduto Ammasso di Herakon si sono finalmente placate, consentendo al resto della galassia di accedere agli antichi tesori e ai pianeti di questo settore. Ora le grandi fazioni della galassia mobilitano le loro flotte e si affrettano a stabilire una testa di ponte da cui conquistare il settore. La ricompensa per chi riuscirà a dominarlo mette in secondo piano ogni altra preoccupazione e il prezzo per la sua conquista sarà pagato in vite.

 

 

Asterion è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione (con data da definire) dell'edizione italiana di Forbidden Stars, il nuovo gioco Fantasy Flight Games di guerre e conquiste planetarie ambientato nell’universo di Warhammer 40.000! Forbidden Stars sfida due, tre o quattro giocatori ad assumere il comando di una potente forza militare: gli Ultramarine, un capitolo degli Space Marine, gli Eldar dell’Arcamondo Iyanden, gli Orchi del clan dei Zoli Maligni o la Banda da Guerra dei Divoratori di Mondi degli Space Marine del Caos.

 

 

Ogni fazione fa uso di eserciti e di uno stile di gioco diverso, ma lo scopo finale resta lo stesso per tutte: reclamare gli obiettivi chiave selezionati dalla propria fazione. Questi segnalini obiettivo sono disseminati in tutto l’Ammasso di Herakon e i tuoi avversari faranno di tutto per impedirti di conquistarli. Dovrai ammassare eserciti giganteschi e guidarli in una lotta senza fine, sbaragliare i tuoi nemici e reclamare i tuoi obiettivi. La lotta per l’Ammasso di Herakon è brutale e sanguinaria: se non sarai tu a ergerti trionfante sui cadaveri dei tuoi nemici abbattuti, saranno loro a fare altrettanto su di te.

 

Comanda i Tuoi Eserciti

In qualità di generale delle forze della tua fazione nell’Ammasso di Herakon, ti è stato assegnato il comando degli eserciti e il compito di conquistare gli obiettivi cruciali disseminati in tutto il settore. Per comandare le tue forze all’interno del settore impartirai una serie di ordini all’inizio di ogni round. Ci sono quattro ordini possibili che puoi impartire alle tue forze nell’Ammasso di Herakon: schieramento, strategia, dominio e avanzata.

 

I quattro segnalini ordine, da sinistra a destra: schieramento, strategia, dominio e avanzata.

 

Ogni ordine assegna un ruolo diverso alle tue armate stanziate nei sistemi del settore. Le battaglie logorano costantemente le tue forze e l’ordine di schieramento ti permetterà di arruolare nuove unità con cui rafforzare i tuoi eserciti e costruire nuove strutture. L’ordine di strategia ti permette di accedere a nuove carte con cui alterare l’esito dei combattimenti o incrementare la potenza dei tuoi ordini. Il dominio di un sistema ti consente di sfruttare le risorse uniche dei pianeti che controlli e di innescare la capacità speciale della tua fazione. Infine, l’ordine di avanzata consente alle tue navi di sfrecciare attraverso il vuoto e ai tuoi eserciti di marciare sul campo di battaglia.

 

Anche quando impartisci gli ordini alle tue forze devi restare sempre in guardia contro i piani del tuo avversario. Durante la partita, i giocatori a turno impartiscono i loro ordini collocando in segreto i segnalini ordine, ma puoi liberamente collocare questi segnalini sopra ad altri segnalini ordine, formando una pila di segnalini assegnata a ogni sistema. La posizione dei tuoi ordini all’interno della pila determina quando potrai risolverli, quindi la collocazione di ogni segnalino avrà un’importanza cruciale. Se riesci a superare i tuoi avversari in astuzia al momento di assegnare gli ordini, ti ritroverai in una posizione vantaggiosa e riuscirai a surclassare le manovre degli altri eserciti al momento di risolvere gli ordini.

 

Gli ordini vengono collocati al centro di ogni sistema e possono essere impilati l’uno sull’altro.

 

Cicatrici di Guerra

Gli ordini che scegli ti procurano le azioni per schierare i tuoi eserciti e guidarli attraverso il settore, ma il cuore di ogni strategia che miri a conquistarlo si svolge nei pianeti dell’Ammasso di Herakon. Questi pianeti ospitano i segnalini obiettivo necessari per ottenere la vittoria, forniscono il materiale con cui costruire gli eserciti e conferiscono varie risorse che ti saranno di aiuto nella tua campagna di conquista. I combattimenti sono frequenti e inevitabili in ogni partita di Forbidden Stars e ogni attacco offre una nuova opportunità di gloria, di vittoria e di valore.

 

Il combattimento in Forbidden Stars è rapido e brutale: battaglioni di guerrieri sbarcano sulla superficie dei pianeti mentre i giganteschi incrociatori e le fregate si danno battaglia nel vuoto dello spazio. Ogni battaglia è risolta da una combinazione di carte e dadi che forniscono icone combattimento diverse. Quando una battaglia infuria, i due contendenti tirano i dadi e scelgono le tattiche più efficaci per quel campo di battaglia selezionando nuove carte combattimento. Per esempio, la carta combattimento Armatura Energetica Benedetta può incrementare drasticamente le tue difese, mentre Furia degli Ultramar potenzia la tua forza in combattimento e ti consente di fare breccia oltre la posizione del tuo avversario. Il combattimento e le battaglie saranno esaminati in maggior dettaglio in altri articoli futuri.

 

 

(Immagini tratte dall'edizione inglese di Forbidden Stars)

 

Oltre ad adattare le tue tattiche alle varie battaglie usando le carte combattimento, dovrai tenere d’occhio lo scopo specifico di ogni battaglia. Puoi concentrarti sulla distruzione del maggior numero possibile di unità avversarie, oppure puoi tentare di fortificare la tua posizione e resistere alla tempesta finché il combattimento non si esaurisce. Un saggio generale sa quando ritirare le sue forze e quando incoraggiare l’attacco nella speranza di infliggere il massimo numero di perdite al nemico. La partita termina non appena un giocatore reclama un numero di segnalini obiettivo pari al numero dei giocatori, a qualsiasi costo. Puoi decidere di sacrificare intere guarnigioni o addirittura interi pianeti pur di reclamare con successo i tuoi obiettivi.

 

 

(Immagini tratte dall'edizione inglese di Forbidden Stars)

 

Ogni fazione di Forbidden Stars possiede unità e carte combattimento disponibili unicamente per quella razza: questo significa che ogni fazione influenza con il suo stile personale le battaglie per il controllo dell’Ammasso di Herakon. Puoi falciare senza pietà i tuoi avversari con i Divoratori di Mondi, consolidare le tue difese con gli Ultramarine, affidarti alla superiorità numerica dei Zoli Maligni o superare in astuzia i tuoi avversari con gli Eldar dell’Arcamondo Iyanden: ogni fazione persegue a modo suo l’obiettivo di reclamare il controllo del settore. Anche le carte, le unità e le strategie di ogni fazione saranno esaminati in maggior dettaglio in altri articoli futuri!

 

Un Settore in Costante Mutamento

Lo scenario in cui le forze di Forbidden Stars si danno battaglia è l’Ammasso di Herakon, un settore di spazio appena scoperto e che in precedenza era inaccessibile a causa delle imprevedibili Tempeste Warp. Anche se l’influenza caotica del Warp è ancora potente nell’Ammasso di Herakon, le rotte appena tracciate consentiranno a te e alle tue armate di entrare nel settore senza rischi.

 

 

In ogni partita il tabellone è composto da dodici tessere sistema a due facce. Ogni tessera sistema è a sua volta suddivisa in pianeti e caselle vuoto: scegliendo e combinando queste tessere durante la preparazione, potrai assicurarti che ogni partita di Forbidden Stars offra una configurazione completamente nuova di sistemi e obiettivi. Scegliendo in che modo i sistemi si collegano tra loro e la posizione dello schieramento iniziale delle tue forze, avrai l’opportunità di pianificare la tua strategia ancor prima che la partita abbia inizio.

 

 

Anche nel corso della partita, quando i tuoi eserciti inizieranno a spostarsi da un pianeta all’altro, le imprevedibili Tempeste Warp di questo settore potranno influenzare drasticamente i movimenti delle tue armate. Una Tempesta Warp sul tabellone viene collocata lungo il confine tra due sistemi e, fintanto che rimane in quella posizione, impedisce sia alle navi che alle truppe di terra di passare oltre. I giocatori, a turno, spostano le Tempeste Warp del settore alla fine di ogni round: in questo modo avrai l’occasione di tagliare la strada all’attacco di un avversario o di spaccare in due le sue forze. In alternativa, spostando una Tempesta Warp in modo intelligente potrai aprirti una nuova via d’attacco o difendere il fianco dal contrattacco di un nemico.

 

Una Gloriosa Vittoria a Portata di Mano

L’Ammasso di Herakon è ricco di tesori. Antiche archeotecnologie, pianeti dal potenziale mai sfruttato e nuovi proseliti da guidare alla tua causa ti attendono in questa regione inesplorata dello spazio. Hai oltrepassato la barriera della Tempesta Warp, ma non sei l’unico. Per reclamare gli obiettivi chiave disseminati in quest’area di spazio dovrai radunare i tuoi più grandi guerrieri e farti strada oltre il vuoto. Se sopravvivrai, sarai acclamato come un eroico conquistatore. Altrimenti, il tuo epitaffio sarà solo un nome su una lista di coloro che hanno perso ogni cosa nell’Ammasso di Herakon. Il tuo fato sarà deciso quando scenderai in battaglia in Forbidden Stars!

Archivio notizie

Pagina 1 di 56
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori