Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Lucca Comics & Games: Marie Cardouat ospite allo stand Asterion

Pubblicata il 09/10/2013

Ci sarà una presenza davvero speciale allo stand Asterion presso Lucca Comics & Games (31/10 - 03/11): Marie Cardouat, l'amatissima illustratrice di Dixit, sarà nostra gradita ospite (alternandosi con lo stand  Cranio Creations) per salutare, autografare e illustrare le scatole di chi passerà a trovarci!

 

Dopo il diploma della prestigiosa Scuola Superiore di Arti Decorative di Strasburgo, conseguito nel 2006, Marie si trasferisce a Parigi, città in cui lavora e risiede tutt’oggi. Tra le esperienze più importanti che hanno orientato il suo percorso professionale c’è l’anno di studi nel Québec, a Montréal, poco prima del diploma. Durante quei mesi intensi e proficui, Marie consolida la sua passione per il colore e la pittura, e decide di fare dell’illustrazione la sua attività anche per il futuro. A Parigi lavora nel suo atelier traendo ispirazione dalla vita quotidiana, e dà vita a un mondo immaginario impregnato di colori che fondono insieme malizia e tenerezza. Le sue rappresentazioni sono fresche, oniriche e delicatamente colorate.

 

Illustratrice di libri per bambini, almanacchi e cartoline, il suo più grande successo è arrivato dal mondo del gioco di società: dopo il fortunato esordio di Dixit, nel 2008 pubblicato in Italia da Asterion Press, ottiene infatti ingaggi per illustrare molti altri giochi. Attualmente Marie Cardouat ha in cantiere molti nuovi progetti, sia nel mercato ludico che nel mondo dell’editoria di libri.

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti