Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Takenoko

Alla corte imperiale giapponese, tanto tempo fa… Dopo una lunga serie di dispute, i rapporti diplomatici tra il Giappone e la Cina finalmente si riallacciarono. Al fine di celebrare degnamente questa alleanza, l’Imperatore cinese offrì in dono al suo equivalente giapponese un animale sacro, un panda gigante, come simbolo di pace.

L’Imperatore del Giappone ha affidato ai suoi cortigiani (i giocatori) il difficile compito di prendersi cura dell’animale coltivando il suo giardino di bambù. Essi devono coltivare i terreni, irrigarli e far crescere una delle tre specie di bambù con l’aiuto del giardiniere imperiale. Dovranno vedersela con la fame insaziabile dell’animale sacro, sempre in cerca dei germogli di bambù più teneri e succosi…

In Takenoko, chi farà crescere più bambù, gestendo al meglio i suoi pezzi di terra e sfamando il panda nel frattempo, vincerà la partita.

Galleria fotografica

Video

Nota: in questo video si usano i componenti della versione "extralarge" di Takenoko, allestita per la fiera Modena Play 2012.

Scheda tecnica

Numero di giocatori: 2 − 4
Durata media: 45 min.
Età suggerita: da 8 anni in su
Lingua: edizione interamente in italiano
Autore: Antoine Bauza
Illustratori: Nicolas Fructus, Picks

Download

Links

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti