News Giochi Calendario Crea Evento Invia Report Info Asmodee Italia

AsmOPlay Notizie

La nuova stagione del Pandemic Survival ha inizio!

Pubblicata il 02/02/2018

La strada per Campionato Mondiale inizia qui. Moltissime squadre di controllo malattie si uniranno al viaggio ma, alla fine, soltanto la squadra migliore riuscirà a sopravvivere. Asmodee Italia è lieta di annunciare l'inizio della stagione Pandemic Survival 2018!

 

Nel corso della stagione, squadre di due giocatori avranno l’opportunità di misurare le loro capacità in Pandemic in una sfida emozionante come non mai. Partecipando scoprirete un modo completamente nuovo di giocare a Pandemic! Gli eventi sono in corso di programmazione nei negozi specializzati e nelle fiere del gioco, e durante l’anno se ne aggiungeranno altri!

 

Una volta stabilite le date, troverete l’elenco degli eventi sul nostro calendario!

 

 

CORSA ALLE CURE

Il Pandemic Survival è una versione estrema di Pandemic dove le squadre si affronteranno per raggiungere lo stesso obiettivo: essere i primi a scoprire le 4 cure o sopravvivere quanto basta per essere gli unici superstiti alla fine della partita.

 

Durante questa esperienza unica, ogni squadra affronterà la stessa situazione di partenza: ruoli identici, stesse città contaminate, stesse Carte Giocatore nello stesso ordine. Soltanto le diverse scelte tattiche effettuate dalle squadre riveleranno quale sarà la strategia vincente. Con i secondi contati durante ogni round, le squadre dovranno agire in fretta per determinare le loro azioni man mano che la malattia si diffonde sulla plancia.

 

Le squadre che affronteranno la sfida troveranno non pochi ostacoli sul loro percorso. Ci sarà un solo Mazzo di Contaminazione durante una partita del Pandemic Survival, quindi le squadre dovranno reagire alle medesime crisi e affrontare gli stessi hotspot. Come se non fosse abbastanza, il Mazzo dei Giocatori includerà 6 carte Epidemia che amplificheranno maggiormente le minacce delle malattie dormienti.

 


Durante un evento del Pandemic Survival, un Game Master controllerà un singolo mazzo di Contaminazione per determinare la diffusione delle malattie sulle plance di ogni squadra
 

In loro aiuto, arriveranno anche 5 carte Evento distribuite all’interno del Mazzo dei Giocatori. I benefici ricavati da queste carte potranno fare la differenza tra la sopravvivenza e la sconfitta: utilizzate al momento opportuno, si riveleranno armi fondamentali!

 

Troverete maggiori informazioni sul Pandemic Survival sulla pagina dedicata.

 

SCOPRITE GLI EVENTI

L’inizio della stagione del Pandemic Survival 2018 consentirà ai giocatori di provare questo formato unico e di farsi valere all’interno del circuito competitivo. La vostra strada inizia agli eventi regionali dove potrete convalidare il vostro biglietto per la Finale Nazionale. In quell’occasione, potrete competere per guadagnarvi il diritto di rappresentare la vostra nazione al Campionato Mondiale del Pandemic Survival!

 

Molti saranno i premi riservati per i partecipanti a ogni livello della competizione, ma soltanto i vincitori del Campionato Mondiale otterranno la capacità del Passaggio in Aereo: volare in una città a scelta sulla plancia di Pandemic!

 

 

Se non vi sentite ancora pronti per il debutto sulla scena competitiva, ci sono altri modi per sperimentare il Pandemic Survival, come i “tornei Discovery” dove non sarà in palio la qualificazione alle Finali Nazionali, ma i partecipanti vivranno sulla loro pelle la tensione dell’atmosfera di un Pandemic Survival e potranno allenarsi per i tornei ufficiali. Il primo appuntamento vi aspetta sabato 10 febbraio al Nerd Show (Bologna)!

 

UN NUOVO ARRIVO

A prescindere dal livello di competitività, il Pandemic Survival è una celebrazione di Pandemic a 360°. Il gioco originale ha ridefinito il concetto di gioco cooperativo sin dalla prima pubblicazione nel 2008, e la modalità Survival è l’occasione migliore per dare un’occhiata al futuro della serie.

Con il Campionato Mondiale del Pandemic Survival ogni anno coinciderà la pubblicazione di un nuovo gioco delle serie Survival: una combinazione delle meccaniche consolidate del gioco classico, rivisitate con meccaniche uniche ambientate nel luogo di svolgimento del Campionato Mondiale. Asmodee Italia è lieta di annunciare che la stagione Pandemic Survival 2018 vedrà la Finale Mondiale all’interno della convention Lucca Comics & Games, che si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre 2018!

 


Un nuovo arrivo nella serie Survival sarà pubblicato in occasione della Finale Mondiale 2018 a Lucca!
 

Oltre a fare da sfondo al Campionato Mondiale, la nostra penisola sarà l’ambientazione del prossimo arrivo della serie Survival, che si unirà a Pandemic: Iberia e Pandemic: Alta Marea, fornendo una nuova esperienza Pandemic completamente unica. Ulteriori dettagli in merito saranno pubblicati prossimamente, continuate a seguire le news sul nostro sito!

 

AVETE LA STOFFA PER DIVENTARE CAMPIONI?


Oramai avrete salvato il mondo in Pandemic innumerevoli volte. Ora è giunto il momento per la prova decisiva. Mettetevi alla prova e sperimentate Pandemic in un modo completamente nuovo durante la stagione Pandemic Survival 2018!

 

Se siete un negozio o un organizzatore di eventi e volete organizzare una tappa del Pandemic Survival nella stagione 2018, contattateci scrivendo al seguente indirizzo: asmoplay@asmodee.it


 

Archivio notizie

Pagina 1 di 2
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com