News Giochi Calendario Crea Evento Invia Report Info Asmodee Italia

AsmOPlay Notizie

La Leggenda dei 5 Anelli entra in AsmOPlay Italia!

Pubblicata il 01/08/2017

AsmOPlay Italia è lieta di annunciare l’arrivo del circuito de La Leggenda dei Cinque Anelli, supportato dal nostro programma di gioco organizzato! La Leggenda dei Cinque Anelli vi porterà in prima linea durante conflitti militari e politici in un oriente feudale fantastico. I conflitti tra i sette Grandi Clan hanno dominato la storia di Rokugan per oltre mille anni, ma la vera minaccia si nasconde nell’ombra ed è nota solo a pochi. L’equilibrio che governa i cinque elementi di acqua, aria, fuoco, terra e vuoto è più precario che mai e la terra dell’Impero di Smeraldo vacilla sull’orlo del caos.

 

COMMUNITY E GIOCO ORGANIZZATO

Se siete interessati a incontrare nuovi giocatori e a mettere alla prova le vostre tattiche di gioco, offriamo numerosi eventi di gioco organizzato a livello locale, regionale, nazionale e mondiale. Il vostro negozio locale può acquistare kit da torneo contenenti premi inediti, e nell’arco di tutto l’anno potrete mettere alla prova la vostra abilità in competizioni sempre più dure e variegate. Questa serie di incontri culmina ogni anno presso il quartier generale della FFG a Roseville, Minnesota, dove i giocatori migliori competono per il titolo di Campione Mondiale! Se desiderate saperne di più sul programma di gioco organizzato FFG/AsmOPlay Italia o se volete incoraggiare il vostro rivenditore locale a partecipare, non mancate di controllare ciò che vi offriamo online sul nostro sito, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro nuovo gruppo ufficiale!

 

 

KIKU MATSURI E HONORED PREVIEW

Gli eventi di anteprima relativi alla terra dove l’onore è più forte dell’acciaio inizieranno con il Kiko Matsuri, noto anche come Festival del Crisantemo, che avrà luogo alla Gen Con dal 17 al 20 agosto e sarà preceduto da un’incredibile cerimonia di apertura. Questo evento racchiude in sé numerosi eventi, come il Kiko Matsuri stesso e altri tornei ed eventi amichevoli che permetteranno ai partecipanti di mettere le mani su numerosi accessori esclusivi.

 

Il 2 settembre Londra sarà invece il teatro dell’Honored Preview Event, che inviterà 100 giocatori a un’esperienza immersiva nel mondo di Rokugan. Il torneo conferirà premi esclusivi ai suoi vincitori, e ogni partecipante riceverà un set base in omaggio! Se pensate di essere in grado di qualificarvi a un evento del genere, tentate la fortuna: leggete la nostra news per scoprire come candidarvi, e in bocca al lupo!

 

 

EVENTI DI LANCIO

La prima opportunità di supportare La Leggenda dei Cinque Anelli nei negozi in Italia comincia in concomitanza con l’uscita del gioco stesso. Tre eventi distinti nell’arco dei primi tre mesi vi illustreranno le basi del gioco, della costruzione dei mazzi e degli eventi torneistici.

 

Il primo evento è un Launch Party: avverrà nel weekend di uscita del gioco e permetterà ai partecipanti di costruire mazzi introduttivi di 30 carte con il set base appena acquistato, in modo da scoprire i principi del gioco e le caratteristiche del proprio clan preferito.

Il secondo evento, Convocazione Imperiale, consente ai giocatori di testare le proprie abilità con i mazzi personalizzati: si tratta di un evento amichevole che avrà luogo al termine della cerimonia dei ruoli di Rokugan (all’interno del Winter Court World Championship) e metterà alla prova le vostre capacità di costruzione dei mazzi!

Il terzo evento, la Via degli Anelli, è invece un vero e proprio torneo amichevole: preparatevi come si deve per affrontare gli eventi competitivi ospitati dai negozi italiani a partire dal 2018!

Il launch kit, strutturato per 12 giocatori, contiene tutto il materiale per gestire i tre eventi distinti, compresi dei fantastici premi per tutti i partecipanti, per i migliori giocatori e anche qualche gadget estratto a sorte. IMPORTANTE: Visto e considerato il periodo estivo, il vostro negoziante di fiducia potrà preordinarci questo kit entro e non oltre il 20 agosto (e non entro il 1 agosto come specificato inizialmente).

 

KOTEI SERIES

I Grandi Clan di Rokugan cercano sempre di eccellere e mostrarsi all’Imperatore come una risorsa indispensabile. I prestigiosi eventi Kotei e Grand Kotei sparsi per il mondo attraggono giocatori da ogni angolo del globo offrendo loro premi esclusivi ed esperienze irripetibili. Ai migliori giocatori di ogni evento è riconosciuto il titolo di Hatamoto, immortalando il loro risultato e consentendo a loro e ai loro clan di essere riconosciuti come meritano agli eventi successivi.

 

Ogni Hatamoto diviene un celebre rappresentante del proprio clan e mantiene il proprio titolo finché non sono trascorsi due Winter Court World Championship. Il rispetto per un Hatamoto sarà mostrato in ogni evento Kotei: i risultati delle sue partite contribuiranno infatti alla posizione del proprio clan nella competizione annuale per guadagnarsi il favore dell’Imperatore! Inoltre, un Hatamoto riceverà dei premi esclusivi (ma anche i giocatori che saranno in grado di batterlo!) e sarà inserito nella Galleria degli Hatamoto del proprio clan, in modo che tutti voi possiate aspirare a raggiungere la sua grandezza!

 

 

WINTER COURT WORLD CHAMPIONSHIP

Ogni novembre, l’Imperatore celebra il clan che si è guadagnato il suo favore: per questo i premi e l’ambientazione del campionato mondiale ricreano quelli del clan! Il giocatori più abili di ogni clan determineranno il ruolo del loro clan nell’anno successivo in una splendida cerimonia, mentre il campione mondiale sarà dichiarato Shogun e dovrà prendere una decisione critica in grado di influenzare le sorti dell’intero Rokugan!

 

Ma cosa sono i ruoli dei clan? Si tratta di una parte fondamentale della costruzione dei mazzi: esiste un ruolo Custode e un ruolo Cercatore per ciascuno dei cinque anelli, per un totale di dieci ruoli. Il ruolo scelto da ogni clan sarà l’unico ruolo che i giocatori potranno includere nel mazzo di quel clan per tutto l’anno successivo, unificando l’intero clan sotto lo stesso obiettivo!

ADESSO TOCCA A VOI!

A partire dal 2018, il vostro negozio di fiducia potrà richiedere un kit trimestrale con il quale fornire premi ufficiali agli eventi ospitati. Potrà scegliere se seguire la struttura per gli eventi settimanali, quella per gli eventi mensili oppure utilizzare una struttura personalizzata. Ogni trimestre includerà inoltre un diverso evento speciale, dalle serate di gioco per i nuovi giocatori agli eventi competitivi per quelli più rodati.

 

Nel frattempo, assicuratevi che il vostro negoziante di fiducia abbia preordinato un kit per gli eventi di lancio! Aiutatelo a costruire una community di giocatori e fateci contattare in modo tale che sia pronto a porre le fondamenta di un gioco che manterrà la vostra community forte e prosperosa negli anni a venire!

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 2
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti