News Giochi Calendario Crea Evento Invia Report Info Asmodee Italia

AsmOPlay Notizie

Destiny: In arrivo il Compendio delle Regole 1.4!

Pubblicata il 07/07/2017

La versione 1.4 del Compendio delle Regole di Star Wars Destiny, in vigore dal 10 luglio, è ora disponibile online! Questo aggiornamento contiene i consueti chiarimenti, specifiche, nuove FAQ e altri cambiamenti minori alle regole risultati da un processo di affinamento del gioco. Inoltre, l’aggiornamento di oggi include gli errata di un paio di carte che i giocatori dovranno leggere con attenzione. Potete scoprire perché questi cambiamenti sono stati applicati direttamente dagli sviluppatori del gioco nella sezione sottostante, per poi scaricare il nuovo Compendio delle Regole ed esaminare in prima persona persona tutti i cambiamenti!

 

 

PARLA LUKAS LITZSINGER, LEAD DESIGNER DI STAR WARS DESTINY

Salve, giocatori di Star Wars Destiny! È stato davvero emozionante scoprire i vostri mazzi e le combinazioni delle vostre squadre dall’uscita di Spirito della Ribellione. Con l’obiettivo di mantenere le regole di Star Wars Destiny più chiare e intuitive possibile, abbiamo applicato alcuni aggiornamenti al Compendio delle Regole in modo da mantenerlo sempre al passo con le necessità della community.
In questo aggiornamento sono stati aggiunti due ulteriori errata. Benché riteniamo che questi cambiamenti debbano essere molto rari in futuro, abbiamo ritenuto necessario effettuarli per assicurarci che sia l’ambiente amichevole che quello competitivo continuino ad essere divertenti ed emozionanti in modo da diffondere una piacevole esperienza di gioco a qualsiasi livello.

 

 

 

Il primo errata è relativo alla carta Cintura di Munizioni. Cintura di Munizioni veniva associata troppo facilmente a Seconda Possibilità, e in molte partite avrebbe richiesto ai giocatori un ingente ammontare di danni per ottenere la vittoria: sebbene non si sia dimostrata una combo particolarmente efficace a livello competitivo, coinvolge molte partite amichevoli ed è difficile da aggirare. Cintura di Munizioni ora può interagire soltanto con le armi, rimuovendo la combo e rendendo inoltre la carta più tematica. Chiunque abbia giocato la Cintura di Munizioni con carte come Granata di Fanteria e Detonatore Termico (interazioni di cui siamo lieti) riscontrerà che quest'errata non avrà alcun impatto su di esse.

 

 

 

Il secondo errata è relativo alla carta Mano Svelta. Mano Svelta rimuove parte dell'interazione intrinseca del gioco permettendo di risolvere i dadi immediatamente dopo il loro tiro. Sebbene questa sia una capacità che dovrebbe esistere, il costo pari a 0 l'ha reso troppo diffusa. Risulta particolarmente noioso giocare contro un mazzo Poe Dameron/Maz Kanata, diventato molto popolare recentemente: assegnare Mano Svelta a Poe Dameron comporta che i mazzi controllo non riescano a bersagliare efficacemente Maz Kanata nel tentativo di rallentare il flusso della partita, dal momento che Poe è in grado di risolvere da solo i propri dadi… pertanto stiamo limitando Mano Svelta solo ai personaggi gialli. Ciò mantiene la carta disponibile in molti mazzi, lasciando però aperte possibili risposte contro i mazzi Poe Dameron/Maz Kanata.

 

Esistono altri cambiamenti che vale la pena di sottolineare. Abbiamo aggiunto ulteriori informazioni sulle tempistiche di utilizzo degli scudi e sull’ordine degli effetti simultanei di ogni giocatore, nonché chiarito che quando una carta viene spostata anche il dado corrispondente si sposta con essa. Ci auguriamo che poco alla volta ogni dubbio sulle regole sia fugato in modo chiaro e semplice.

 

 

Scaricate subito il nuovo Compendio delle Regole di Star Wars Destiny per leggere tutti gli aggiornamenti e discutetene con noi nel gruppo Facebook ufficiale. Se partecipate ai tornei, non dimenticate di leggere FAQ, chiarimenti ed errata: potrebbero cambiare ciò che vi aspettate di incontrare agli eventi. Ricordatevi che tali aggiornamenti entreranno in vigore dal 10 luglio, quindi preparatevi come si deve: che la Forza sia con voi!

Archivio notizie

Pagina 1 di 1
PrimaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti