News Giochi Calendario Crea Evento Invia Report Info Asmodee Italia

AsmOPlay Notizie

Arkham Horror: Visioni Fugaci di Altri Mondi

Pubblicata il 30/06/2017

In Arkham Horror: Il Gioco di Carte, voi e i vostri amici interpretate il ruolo di alcuni audaci investigatori pronti a squarciare il velo della cospirazione che avvolge gli eventi più strani e terrificanti che turbano la città di Arkham, Massachusetts, e i suoi dintorni. E qual è l’unica, essenziale differenza che vi distingue dalle forze di polizia e dalle altre autorità locali? La vostra determinazione a seguire gli indizi ovunque essi conducano... per quanto la pista possa farsi oscura, pericolosa o folle.

 

Ora questa pista è giunta a una svolta inaspettata e vi conduce a una radura dove potrete riprendere fiato, riordinare le idee e pianificare la vostra mossa. Gli sviluppatori del gioco hanno diffuso un nuovo documento di FAQ (pdf, 2.0 MB) che potete scaricare per fare ulteriore luce sulle vostre indagini. Per maggiori informazioni sulle FAQ abbiamo interpellato gli sviluppatori stessi.

 

 

PARLANO I DESIGNER DEL GIOCO, MATTHEW NEWMAN E NATE FRENCH

Salve, coraggiosi investigatori! È un periodo entusiasmante per Arkham Horror: Il Gioco di Carte. La conclusione della campagna L’Eredità di Dunwich, il pack mito Oltre il Tempo e lo Spazio, sarà disponibile fra poco. Con la sua pubblicazione, la prima campagna di Arkham Horror: Il Gioco di Carte giungerà a conclusione, ma grazie alla nuova campagna La Strada per Carcosa e uno scenario speciale disponibile in occasione della Gen Con 2017 subito dopo, molte altre storie attendono di essere narrate!

 

Il nostro obiettivo è far tesoro di queste avventure, fornendo ai giocatori molte altre gratificanti esperienze di gioco e storie interessanti da narrare negli anni a venire. A tale scopo abbiamo aggiornato le FAQ del gioco per rispondere ad alcune delle domande più ricorrenti, fornire chiarimenti su alcune regole e applicare delle errata a un paio di carte problematiche.

 

Due carte sono oggetto di errata in questo aggiornamento delle FAQ. La prima è una delle due copie di Rovine Bruciate (AHC05/205). Questa semplice errata cambia la capacità di Reazione della carta in una capacità Obbligo, in quanto era concepita come effetto obbligatorio e non facoltativo. La seconda errata riguarda i Dadi Portafortuna (AHC06/230), una carta più complicata di quanto sembri a prima vista.

 

 

A causa della tempistica originale della sua capacità, la carta non funzionava come era stata concepita in origine. Il suo effetto “Dopo...” tecnicamente vi consentirebbe di ignorare un segnalino caos dopo avere innescato altre capacità “Quando...” e “Se...” correlate alla rivelazione di quel segnalino. Questo implicava che, pur potendo ignorare il modificatore di un segnalino caos, non potevate impedire a un segnalino teschio di farvi scartare una Mazza da Baseball (AHC01/74) o di infliggervi un orrore con l'Avvizzimento (AHC01/60). Questo implicava inoltre che i Dadi Portafortuna non potevano all’atto pratico fare nulla contro una carta sventura come Svolta del Fato (AHC02/93).

 

Affinché la carta funzionasse nel modo in cui era stata concepita, avevamo deciso di cambiare la sua condizione di innesco da “Dopo” a “Quando”. Tuttavia, così facendo veniva a crearsi un interessante paradosso, in quanto consentiva ai Dadi Portafortuna di aggirare a tutti gli effetti il suo stesso svantaggio. Cambiando un aspetto dei Dadi Portafortuna siamo stati costretti a cambiare altri aspetti della carta, ma la versione che abbiamo ora funziona in modo chiaro senza rinunciare a nulla in termini di giocabilità.

 

La nuova versione recita: “Quando riveli 1 segnalino caos non , spendi 2 risorse: Ignora quel segnalino caos e rivela 1 altro segnalino caos. Se riveli un simbolo , rimuovi i Dadi Portafortuna dal gioco (non può essere ignorato/annullato).”

 

Questa versione dei Dadi Portafortuna funziona come deve: può essere usata per ignorare quasi tutti i segnalini caos, ma è chiaro che non può ignorare il segnalino in nessun modo e la sua capacità non può evitare che sia rimossa dal gioco se il segnalino viene rivelato.

 

Abbiamo inoltre pubblicato un errata a una delle risoluzioni di Sangue sull’Altare. Questa riga aggiuntiva di testo non sarà rilevante nella maggior parte delle campagne, ma garantisce che gli investigatori non restino bloccati quando girano il Capitolo 1b de Le Dimensioni dell’Invisibile.

 

 

Oltre a queste errata abbiamo introdotto anche alcune nuove regole a garanzia della salute a lungo termine del gioco. Per esempio, abbiamo chiarificato l’ordine in cui le azioni vengono “effettuate” o “perdute” quando un investigatore è in possesso di una o più “azioni aggiuntive”, come la capacità da investigatore di Daisy. Questo è un concetto avanzato che non era stato toccato nel Compendio delle Regole e che ora è stato definito in previsione di ogni eventualità che potrebbe verificarsi in futuro.

 

Abbiamo anche pubblicato una regola relativa alle icone abilità jolly. Le regole originali non consentivano esplicitamente alle icone jolly di rappresentare altre abilità al di fuori delle prove di abilità: per esempio, un giocatore non poteva scartare il Coraggio Inaspettato (AHC01/93) dalla sua mano al fine di evitare i danni di un Vagone Passeggeri (AHC04/167). Tuttavia, abbiamo notato che la maggior parte dei giocatori sa a livello intuitivo che le icone jolly possono corrispondere a quella richiesta in queste circostanze. A volte, in casi come questi, riteniamo possa essere utile modificare leggermente le regole per convalidare le intuizioni o le aspettative dei giocatori.

 

La squadra di sviluppatori è sicura che questi aggiornamenti e chiarimenti miglioreranno la comprensione e la godibilità di Arkham Horror: Il Gioco di Carte. Siamo molto entusiasti per il futuro del gioco e speriamo lo sarete anche voi. Grazie per il vostro sostegno e buon divertimento!

 

SCAVATE PIÙ A FONDO

Scavate più a fondo nei misteri di Arkham Horror: Il Gioco di Carte scaricando le nuove FAQ. Condividete le vostre riflessioni con gli altri membri della nostra community e tenete gli occhi aperti per ulteriori notizie su Oltre il Tempo e lo Spazio, La Strada per Carcosa e altro ancora!

Archivio notizie

Pagina 1 di 1
PrimaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti