News Giochi Calendario Crea Evento Invia Report Info Asmodee Italia

AsmOPlay Notizie

Destiny: In arrivo il Compendio delle Regole 1.3!

Pubblicata il 03/05/2017

L’ultima versione del Compendio delle Regole di Star Wars Destiny è ora disponibile online! Questo aggiornamento contiene i consueti chiarimenti, specifiche, nuove FAQ e altri cambiamenti minori alle regole risultati da un processo di affinamento del gioco. Inoltre, l’aggiornamento di oggi include gli errata di un paio di carte che i giocatori dovranno leggere con attenzione. Potete scoprire perché questi cambiamenti sono stati applicati direttamente dagli sviluppatori del gioco nella sezione sottostante, per poi scaricare il nuovo Compendio delle Regole ed esaminare in prima persona persona tutti i cambiamenti!

 

 

PARLA LUKAS LITZSINGER, LEAD DESIGNER DI STAR WARS DESTINY

Salve, giocatori di Star Wars Destiny! Speriamo che siate emozionati quanto noi per l’imminente pubblicazione di Spirito della Ribellione. Con l’obiettivo di mantenere le regole di Star Wars Destiny più chiare e intuitive possibile, abbiamo applicato alcuni aggiornamenti al Compendio delle Regole: questo documento contiene i chiarimenti relativi a molte delle nuove carte di Spirito della Ribellione e continuerà a essere aggiornato in base a ogni futura necessità di fare chiarezza.
Il cambiamento più importante, tuttavia, riguarda l’aggiunta di una sezione di errata. Gli errata sono cambiamenti applicati alle carte dopo che sono state stampate per garantire il loro funzionamento nel modo corretto o per mantenere equilibrati gli scenari competitivi (il “meta”). Dal momento che le carte attualmente stampate non corrispondono più al testo di gioco effettivo, questa non è una decisione che prendiamo alla leggera, ma esistono due carte che riteniamo di non poter mantenere nella forma in cui si trovano senza che il gioco e il meta ne siano influenzati negativamente.

 

 

 

Il primo errata riguarda Salto nell’Iperspazio. Con il nuovo testo, invece di essere scartata dopo essere stata risolta come le altre carte evento, questa carta viene ora collocata nella zona messa da parte. Abbiamo applicato questo cambiamento in modo che una combinazione che utilizza il Millennium Falcon e la Sala del Trono dell’Imperatore non possa più giocare Salto nell’Iperspazio in continuazione, consentendo a un giocatore di terminare la Fase di Azione a volontà. Anche se il mazzo non ha vinto molti tornei nel contesto di Risvegli, resta comunque un mazzo molto frustrante contro cui giocare. Con aggiunte come Maz Kanata e Insurrezione Planetaria, inclusi in Spirito della Ribellione e pronti a rafforzare questa strategia, abbiamo deciso di applicare questo cambiamento prima che la versione migliorata di questo mazzo possa avere un impatto negativo sul meta e sull’esperienza di gioco.

 

Applicare un errata a Salto nell’Iperspazio piuttosto che a una delle altre carte della combinazione è la scelta che ha più senso per due motivi. Per prima cosa, Salto nell’Iperspazio è una carta non comune, non una leggendaria come il Millennium Falcon. Inoltre, la maggior parte dei giocatori che non la usa con l’intento di riportarla in gioco in continuazione potrà continuare a giocarlo come desiderava, anche una volta applicato l’errata.

 

 

 

La seconda carta a ricevere un errata è il Contrabbandiere della Fascia Esterna. È un peccato aver dovuto cambiare una carta contemporaneamente alla sua pubblicazione, ma abbiamo deciso di intervenire per prevenire un abuso di una combinazione imprevista. Per esempio, se possedete 2 copie del Contrabbandiere della Fascia Esterna e 2 copie de Il Ritorno dello Jedi, una nella mano e una nella vostra pila degli scarti, potete generare risorse infinite giocando e bersagliando le carte Il Ritorno dello Jedi. Quando lo riterremo necessario, interverremo in modo proattivo per correggere i problemi prima che si verifichino e assicurarci che i giocatori possano avere un’esperienza di gioco soddisfacente ai tornei. In questo caso, ogni Contrabbandiere della Fascia Esterna può ora generare soltanto 1 risorsa per round.

 

Esistono altri cambiamenti che vale la pena di sottolineare. Abbiamo formalizzato alcuni termini di gioco, come “tirare” i dadi e “sostituire” le migliorie; abbiamo rimosso i riferimenti a “rimuovere dal gioco” e li abbiamo sostituiti con la zona “messa da parte”, quella in cui conservate i dadi che portate con voi a una partita e che ora ospita anche i personaggi sconfitti e le carte come Salto nell’Iperspazio, che non finiscono nella vostra pila degli scarti una volta giocate; abbiamo aggiunto ulteriori spiegazioni alle code; abbiamo semplificato cosa viene considerato passare e non passare quando i giocatori innescano azioni che non hanno alcun effetto.

 

 

Scaricate subito il nuovo Compendio delle Regole di Star Wars Destiny per leggere tutti gli aggiornamenti. Se partecipate ai tornei, non dimenticate di leggere FAQ, chiarimenti ed errata: potrebbero cambiare ciò che vi aspettate di incontrare agli eventi.

 

Ricordate che questa nuova versione del Compendio delle Regole entrerà in vigore l’8 maggio: questo garantirà che i Campionati Mondiali che si terranno dal 3 al 7 maggio non subiscano l’impatto degli errata. I Campionati Locali, che si terranno dal 13 Maggio al 27 Agosto, saranno i primi eventi ufficiali ad applicare i nuovi errata. Gli altri chiarimenti possono essere usati per rispondere alle domande fin da ora. Che la Forza sia con voi!

Archivio notizie

Pagina 1 di 2
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti