News Giochi Calendario Crea Evento Invia Report Info Asmodee Italia

Modulo di Informazioni

Compilate questo modulo per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta. Prima di inviare i vostri messaggi, consultate le informazioni aggiuntive in fondo a questa pagina per accertarvi che non includano già la risposta che state cercando.

Assicurati che la casella del reCAPTCHA sia spuntata in verde prima di cliccare "Invia" *
* Campi obbligatori

Informazioni Aggiuntive

Generale

Come posso entrare nel circuito AsmOPlay Italia?
Niente di più facile! Inviaci una mail di presentazione della vostra attività e riceverete immediatamente il nostro catalogo e le future newsletter.
È importante precisare che il circuito è riservato ai negozi, che però possono "subappaltare" la gestione dell'evento stesso alle associazioni con cui collaborano a patto che presenzino agli eventi e che questi siano aperti al pubblico. Questa formula sta funzionando molto in varie realtà italiane, perché permette alle associazioni di ottenere contenuti esclusivi per le loro serate ludiche, mentre garantisce ai negozi privi di tempo/spazio/staff sufficiente la possibilità di far comunque sentire la propria presenza nel gioco organizzato.

 

Cosa contiene un kit e a cosa mi serve?
Un kit contiene dei premi di partecipazione, generalmente carte promo, e premi destinati al vincitore, che a seconda della tipologia di gioco possono essere altre carte promo, segnalini o gettoni in acrilico e, nel caso di kit competitivi, anche portamazzi, playmat, medaglie, targhe commemorative ed altro ancora.
Il kit deve essere necessariamente legato a un evento da noi approvato: non è possibile vendere il suo contenuto o utilizzarlo per eventi che non si trovano in calendario, pena l’esclusione dal circuito stesso.

 

E se volessi ospitare un evento di un gioco che non compare nell’elenco?
Non facendo parte del circuito AsmOPlay Italia, tale evento non sarà inserito nel calendario dedicato invece ai tornei sanzionati che hanno in palio materiale esclusivo dei kit. Tuttavia, potete condividere il vostro evento nei social e segnalarceli comunque tramite la formula “@AsmOPlay Italia”: faremo il possibile per dare visibilità anche agli eventi non ufficiali!

Prima dell’Evento

Una volta richiesto il kit, come posso organizzare il mio evento?
L’organizzazione dell’evento si basa su quattro passaggi:
1) Se si tratta di un evento competitivo, contattateci per ricevere una conferma sulla data scelta; se si tratta di un amichevole, scegliete la data che preferite accertandovi che non ci siano altri eventi dello stesso gioco nelle vicinanze.
2) Create un evento Facebook con tutti i dettagli necessari.
3) Compilate il modulo di richiesta rispettandone rispettandone le tempistiche e i dettagli. Se qualcosa non va, riceverete una nostra mail; altrimenti, l’evento sarà visualizzato in calendario.
4) Una volta terminato l'evento, compilate il modulo di report rispettandone i dettagli.

 

Oltre ai kit, c’è qualche altro materiale di cui necessito per organizzare un evento?
Cliccate sull’immagine del gioco che vi interessa e poi controllate il frame a destra: troverete regolamenti da torneo e FAQ aggiornate, nonché ogni altro modulo da stampare (per esempio, il foglio su cui scrivere la composizione del proprio mazzo/esercito) e dei poster da appendere nel vostro negozio.

 

Cosa devo scrivere nell’evento Facebook?
L’evento deve essere visibile pubblicamente e contenere ogni informazione necessaria: tempistiche, dettagli del formato, costo di iscrizione, premi, eventuale minimo/massimo di giocatori e così via. All’inizio della descrizione dell’evento, inoltre, inserite la seguente intestazione modificando il secondo rigo in base all’evento stesso:

****************************************************
Evento Ufficiale AsmOPlay Italia
Web: http://www.asmoplay.it

****************************************************

“AsmOPlay Italia” deve essere in formato tag in modo che rimandi alla nostra pagina Facebook (per farlo, scrivere il nome preceduto dal simbolo @ e selezionare la nostra pagina tra le opzioni del menu a tendina).

 

Come posso pubblicizzare il mio evento?
Una volta approvata la vostra richiesta, il torneo sarà automaticamente inserito nel nostro calendario. Non dimenticate inoltre di scaricare i poster da appendere nel vostro negozio e di condividere l’evento sulla vostra pagina e nelle nostre community ufficiali (trovate i link nel frame a destra di questa pagina), in cui potrete far conoscere i vostri eventi e cercare appassionati nella vostra zona.
Se pubblicate foto o dettagli del vostro evento su Facebook, infine, utilizzate la formula “@AsmOPlay Italia” per segnalarcele in modo che possiamo condividerle live sulla nostra pagina!

 

Sono costretto a spostare la data dell’evento che ho organizzato, come devo fare?
Dopo aver aggiornato la data del vostro evento Facebook (e ricevuto la nostra conferma, qualora si tratti di un evento competitivo), inviateci una nuova richiesta specificando nelle note che “sostituisce la richiesta precedente datata **/**/**”.

 

Posso sanzionare un evento in cui non utilizzo un kit di gioco organizzato?
No, gli eventi sanzionati ed inseriti in calendario sono soltanto quelli che hanno in palio materiale esclusivo appartenente a questo genere di kit. Tuttavia, potete condividere il vostro evento nelle community Facebook ufficiali e segnalarceli comunque tramite la formula “@AsmOPlay Italia”: faremo il possibile per dare visibilità anche agli eventi non ufficiali!

Dopo l’Evento

L’evento che avevo organizzato non si è svolto, devo mandarvi comunque un report?
Certo, altrimenti dai nostri archivi risulterebbe 1 kit in meno associato al vostro negozio. Potete mandarci un report vuoto (specificando nelle note che l’evento non si è svolto) o semplicemente comunicarcelo via mail, l’importante è che il torneo sia correttamente archiviato come non effettuato.

 

Non sono riuscito a scattare delle foto dell’evento, è un problema?
Nel caso di tornei amichevoli non particolarmente, ma è sempre consigliato riuscire a scattarne almeno una del torneo in corso d’opera e una con i vincitori dopo la premiazione. Farlo ci permette di verificare il corretto svolgimento dell’evento e soprattutto di pubblicizzare il vostro torneo e di celebrare i suoi vincitori sulla nostra pagina Facebook.

 

Nella premiazione non ho consumato tutto il contenuto del kit. Che ne faccio del resto?
Se i partecipanti sono pari o inferiori alla metà del massimale consentito dal kit, potreste utilizzare la metà dei premi e usare l’altra metà per svolgere un secondo evento; in questo caso, ricordatevi di specificarci nel report che avete usato soltanto mezzo kit.
Altrimenti, potreste dare più premi ai giocatori presenti (nelle modalità che preferite) o usare il contenuto rimanente per accrescere i premi di un evento successivo.

 

È necessario inviare anche i punteggi dei giocatori o altri dettagli tecnici dell’evento?
No, questo report è volutamente in forma ridotta. Tuttavia, le community ufficiali potrebbero essere molto interessate a ogni genere di dettaglio aggiuntivo (come una ripresa della finale per commentarla, la composizione dei mazzi della top e ogni altro genere di curiosità), pertanto è sempre consigliato non sottovalutare la comunicazione nei social in seguito all’evento stesso per dare risalto al proprio evento.

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti