Seguici anche su: facebook

News Giochi Calendario Crea Evento Invia Report Info Asmodee Italia

Runewars: Gioco Organizzato

Una minaccia senza nome si agita nelle Terre delle Nebbie e la legione di non morti di Waiqar sta per riversarsi nel reame di Terrinoth! I migliori generali dei lord di Daqan guideranno eserciti di guerrieri e di golem per presidiare le postazioni di difesa lungo i territori di confine della Valle di Roth. Le prime battaglie della prossima grande guerra stanno per cominciare!

 

Il programma di gioco organizzato FFG/AsmOPlay Italia offre molte opportunità per supportare la comunità locale di Runewars: Il Gioco di Miniature. Giocatori, sostenete il vostro gruppo, partecipate agli eventi ufficiali e aiutate il vostro negozio di fiducia a organizzarli; negozianti, tenete d’occhio le nostre newsletter e preordinate i vostri kit di gioco organizzato con il dovuto anticipo rispetto alla loro data di uscita!

Evento Amichevole

Con un kit diverso per ogni trimestre, gli amichevoli sono perfetti per eventi ricorrenti come tornei, serate di gioco e leghe nel vostro negozio di fiducia in qualsiasi periodo dell’anno. Contribuiscono a far crescere le comunità locali e sono un ottimo modo per consentire ai nuovi giocatori di partecipare senza preoccuparsi di conoscere ogni minima regola.
Gli eventi organizzati con il kit trimestrale sono di categoria informale e usano la struttura di base. Tale kit supporta fino a 8 giocatori in 3 eventi differenti e ogni negozio può richiederne quanti desidera.

Carte e segnalini in acrilico del kit trimestrale più recente!

Store Championship

Gli Store Championship sono il primo step della “piramide competitiva” di Fantasy Flight Games e si svolgono tra novembre e febbraio: il vincitore ha diritto a un bye per un qualsiasi campionato regionale italiano! Molti giocatori si spostano anche di molto pur di partecipare a questi eventi, per questo è sempre consigliato aggiungervi side event, premi aggiuntivi o altre idee creative per renderli un’esperienza indimenticabile.
Gli Store Championship sono di categoria informale e usano la struttura di base. Tale kit supporta fino a 32 giocatori e ogni negozio può richiederne 1 soltanto.

 

Carte, carte spotglossed, segnalini in legno, righelli di gittata in legno e targa del kit più recente!

 

Ogni kit include anche due premi dedicati alla World Championship Celebration, un evento amichevole che si svolge durante il weekend precedente all’inizio dei campionati locali per festeggiare i campionati mondiali e l’inizio della nuova stagione torneistica.

Regional Championship

I Regional Championship sono il secondo step della “piramide competitiva” di Fantasy Flight Games e si svolgono tra maggio e agosto: il vincitore ha diritto a un bye per un qualsiasi campionato nazionale! Questi eventi sono attesi ogni anno dalla maggior parte della community grazie all’esclusività del torneo e dei premi conferiti, per questo è sempre consigliato aggiungervi side event, premi aggiuntivi o altre idee creative per renderli un’esperienza indimenticabile.
I Regional Championship sono di categoria formale e usano la struttura avanzata. Tale kit supporta fino a 64 giocatori e sarà concesso solo a un ristretto numero di negozi selezionati che ne hanno fatto richiesta.

 


Cosa si cela nel prossimo kit regionale di Runewars?

Campionato Nazionale

I campionati nazionali sono il terzo step della “piramide competitiva” di Fantasy Flight Games e in Italia si svolgono a settembre: oltre ai numerosi premi esclusivi, come l’ambito bye per il campionato mondiale, il vincitore potrà viaggiare e alloggiare gratuitamente a Roseville, Minnesota, dove rappresenterà la nostra nazione contro il resto del mondo!
Gli eventi organizzati con il kit nazionale sono di categoria premier e usano la struttura personalizzata. Tale kit è gestito unicamente da AsmOPlay Italia.

 


Cosa si cela nel prossimo kit nazionale di Runewars?

 

Oltre ai premi ufficiali del kit, inoltre AsmOPlay Italia mette a disposizione anche ulteriori playmat, carte promo, gadget e accessori esclusivi ottenibili tramite un side event incluso nell’evento principale, per fornire a ogni partecipante un’esperienza decisamente unica!

Campionato Mondiale e altro ancora

Oltre agli eventi nazionali, ai giocatori più competitivi aspetta il campionato mondiale, il vertice della “piramide competitiva” di Fantasy Flight Games che si svolge a maggio presso la sede della FFG stessa a Roseville, Minnesota. Il premio più attraente è senza ombra di dubbio la possibilità riservata al vincitore di progettare una carta per Runewars!
Gli eventi organizzati con il kit mondiale sono di categoria premier e usano la struttura personalizzata. Tale kit è gestito unicamente da Fantasy Flight Games.

 

 

… Ma non finisce qui! Esiste anche un campionato europeo che esula dalla “piramide competitiva” e si tiene a giugno, mentre ogni anno vengono organizzati anche altri eventi esclusivi dal formato elettrizzante: per esempio, contestualmente all'uscita di ogni espansione (o addirittura qualche giorno in anticipo) si svolgono dei launch party dal clima amichevole che permettono ai giocatori di celebrare il nuovo set e guadagnare carte promo esclusive completando entusiasmanti missioni!

Giochi nel Circuito OP

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori